3 maggio 2010

...

Una delegazione di amministratori del Comune di San Severino Marche, composta dal sindaco, Cesare Martini, dal vice sindaco, Sante Petrocchi, e dall’assessore comunale alle Politiche Giovanili, Fernando Taborro, ha ricevuto questa mattina in Municipio la scrittrice Frida Di Segni Russi, autrice di diverse pubblicazioni in cui sono state raccolte le sue testimonianze di vittima, insieme alla sua famiglia, della Shoah.







...

“Sono d’accordo sul fatto che sia opportuna una maggiore informazione e sensibilizzazione per fare in modo che, nella vostra Provincia, e in qualsiasi parte del nostro Paese, arrivi il messaggio della ‘tolleranza zero’ verso i crimini compiti contro le donne.


30 aprile 2010

...

Domenica 2 maggio ore 21,15 al Teatro Giacomo Leopardi di San Ginesio, le più belle arie d’opera, da Puccini a Rossini, da Verdi a Mozart, saranno protagoniste del secondo concerto lirico ad ingresso gratuito della rassegna SOF IN TOUR, iniziativa di promozione dello Sferisterio Opera Festival nei Teatri della provincia di Macerata organizzata dall’Associazione Arena Sferisterio e dalla Provincia di Macerata.



...

Un gruppo di dottorandi della School of Advanced Studies dell’Università di Camerino, coordinati dalle Professoresse Federica Ottone e Annette Habluetzel, si è aggiudicato il secondo premio nell’ambito dell’ottavo Concorso Internazionale di progettazione promosso dall’Associazione Internazionale Humane Habitat.






...

La scrittrice Frida Di Segni Russi, testimone della Shoah ed autrice di diverse pubblicazioni, venerdì 30 aprile sarà l’attesa ospite dell’ultima giornata di lavori del quarto convegno nazionale “La scuola per l’educazione ai diritti umani”, promosso dall’Istituto comprensivo “Padre Tacchi Venturi” e dal Comune di San Severino Marche con il patrocinio di Regione, Ufficio Scolastico regionale, Provincia, Comunità Montana, Anci Marche e con l’alto patronato del Presidente della Repubblica.


...

“L'accordo di programma: Unicam ed il territorio per costruire insieme il futuro”, è il titolo dell'incontro che si terrà questo pomeriggio alle ore 18 presso la sala dei Priori del palazzo comunale, patrocinato da Università di Camerino e Provincia di Macerata.



...

In un incontro pubblico in programma oggi (30 aprile) alle ore 18 nella Sala dei Priori del Municipio di Camerino si parlerà dell’accordo di programma per la qualificazione e razionalizzazione dell’offerta universitaria sottoscritto nei mesi scorsi dal Ministero dell’Istruzione, dalla Provincia e dai due Atenei del maceratese.


...

Ancora riconoscimenti per l’Università di Camerino. Nel recentissimo “Referto sul sistema universitario” della Corte dei Conti, il massimo organo di magistratura contabile del nostro Paese, l’Università di Camerino viene citata in termini elogiativi per due questioni molto importanti e sulle quali l’Ateneo ha concentrato e sta concentrando tutti gli sforzi.



29 aprile 2010




...

Domenica 9 maggio tornano duemila borghi in festa per la 7^ edizione di Voler Bene all’Italia. E’ la festa nazionale dei piccoli comuni, nata nel 2004 promossa da Legambiente, per valorizzare le eccellenze della nostra terra: prodotti tipici, tradizioni, sapori e culture, paesaggio, patrimonio artistico.




...

E' stato trovato ieri mattina, nello stesso posto in cui era stato rubato, il bonsai messo a disposizione del vivaio Garden 78, nel giardino giapponese, allestito al Palazzo delle Esposte.





...

Domenica 9 maggio tornano duemila borghi in festa per la 7^ edizione di Voler Bene all’Italia. E’ la festa nazionale dei piccoli comuni, nata nel 2004 promossa da Legambiente, per valorizzare le eccellenze della nostra terra: prodotti tipici, tradizioni, sapori e culture, paesaggio, patrimonio artistico.


...

Una rete telematica unitaria di tutta la pubblica amministrazione del territorio della provincia di Macerata, attraverso l’adesione degli uffici periferici dello Stato al Sinp, la rete da molti anni ormai esistente e costituita da Provincia, Comuni, ed altri enti locali.


28 aprile 2010

...

"Ha riscosso grande successo la IV edizione di Cortili in fiore sabato 24 e domenica 25 aprile" - dice con soddisfazione l'assessore alla cultura e al turismo Gianluca Pasqui - l' iniziativa si è arricchiata di coinvolgenti laboratori per bimbi al Polo museale San Domenico e di tante 'fiorite' iniziative".


...

Gli studenti del diploma di perito tecnico turistico dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Francesco Filelfo” di Tolentino sono stati ricevuti questa mattina in Municipio, a San Severino Marche, dal sindaco, Cesare Martini, e dall’assessore comunale alle Politiche Giovanili, Fernando Taborro, nel corso di una visita guidata alla Città.


...

Un tuffo di dieci giorni nei fasti della città ducale, al tempo dei signori Da Varano. Dal 13 al 23 maggio Camerino rivivrà l'incando della Corsa alla Spada e Palio, di cui è stato reso noto il programma della ventinovesima edizione da parte dell'Associazione Corsa alla Spada e Palio in collaborazione con l'amministrazione comunale.


...

E' aperto dal 27 aprile, lo sportello informativo del Servizio prevenzione e sicurezza per gli ambienti di lavoro (Spsal) della zona territoriale 10 Asur, un nuovo servizio gratuito, nato per offrire supporto ai lavoratori e a tutti coloro che si occupano di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, con informazioni sulle norme in materia, rischi lavorativi per la sicurezza, malattie professionali e sorveglianza sanitaria.