Abbattimento del muro di Berlino, concorso scolastico: premiazione scuole

03/05/2010 - Sono state premiate nel corso di una cerimonia al teatro “Marchetti” di Camerino le scuole camerti che hanno partecipato al concorso scolastico bandito lo scorso novembre dalla Provincia di Macerata per ricordare il ventesimo anniversario dell’abbattimento del Muro di Berlino.

Per la scuola primaria sono stati premiati, con un attestato e dei libri, gli alunni delle classi quarta e quinta dei plessi Ugo Betti e Salvo d’Acquisto dell’Istituto comprensivo “Ugo betti” vincitori ex aequo del secondo premio con le opere “Il concerto di Natale” e “Liberi da….Liberi di…. Liberi per….”.

Il premio di duemila euro, quale contributo per una gita di istruzione a Berlino, è stato consegnato alla classe prima della Liceo classico “Costanza Varano” di Camerino che con l’elaborato “Ich bin ein Berliner” ha ottenuto il primo premio nella sezione scuola superiore. Un premio in libri è stato assegnato alla classe 1^ sezione A dell’Itcg “Antinori”, quarta classificata con l’opera “) novembre, giorno della Libertà”.

I premi sono sati consegnati dal presidente del Consiglio provinciale, Umberto Marcucci e dall’assessore provinciale all’istruzione, Nazareno Agostini.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-05-2010 alle 16:17 sul giornale del 04 maggio 2010 - 978 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata, concorso scolastico