Giunta provinciale, incontro a Ussita

03/05/2010 - La consueta seduta del lunedì mattina della Giunta provinciale di Macerata si è svolta lunedì ad Ussita.

La decisione di convocare la riunione settimanale dell’esecutivo nel piccolo Comune dei Sibillini è stata adottata dal presidente Franco Capponi come segno di attenzione verso tutti i piccoli centri e come prima manifestazione della settimana della “Piccola Grande Italia” la festa dei piccoli comuni italiani promossa da Legambiente con la collaborazione delle istituzioni locali, che celebra “la forza di questi territori, per riscoprirne tesori, paesaggi, saperi e sapori”. Quest’anno il comprensorio dell’Alto Nera (Ussita, Visso, Castelsant’Angelo) è stato scelto come “capitale” regionale della Piccola Grande Italia.

La Giunta provinciale è stata accolta questa mattina dal Sindaco di Ussita, Sergio Morosi e da altri amministratori comunali, con i quali – prima di iniziare la seduta di Giunta vera e propria - il presidente Capponi e gli assessori provinciali hanno avuto un cordiale colloquio. La valenza delle piccole comunità, la valorizzazione del territorio e lo stretto rapporto tra Provincia e Comuni che l’Amministrazione provinciale ha posto nel suo programma come elemento essenziale della condivisione dei progetti a carattere sovraccomunale, sono stati i temi discussi e nell’occasione Capponi ha anche annunciato che proprio da Ussita prende avvio un serie di incontri nei piccoli Comuni che la Giunta provinciale ha in programma per conoscere direttamente le problematiche locali e confrontarsi con gli amministratori pubblici.

L’edizione 2010 di Piccola Grande Italia, che in settimana sarà presentata con una conferenza stampa a Macerata, si concluderà domenica 9 maggio con varie manifestazioni in tutti i Comuni aderenti. In provincia di Macerata sono ben 49. Con Legambiente collaborano, oltre alla Provincia, la Camera di Commercio, la Fondazione Carima e, a livello regionale, anche Enel-Green Power e Banca Marche.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-05-2010 alle 16:07 sul giornale del 04 maggio 2010 - 309 letture

In questo articolo si parla di politica, macerata, provincia di macerata, ussita, giunta provinciale macerata