La Corsa alla spada su Facebook....

1' di lettura 06/05/2010 - Ad una settimana esatta dall'inizio dalla rievocazione storica, sulla pagina ufficiale Facebook "Corsa alla Spada et Palio 2010" legata alla manifestazione è dilagata una piccola mania.

Su invito dei fondatori nel mese di maggio i camerinesi metteranno sul loro profilo del social network, una foto in costume dell'epoca dei Da Varano. In tanti hanno accolto l'invito ed in poco tempo sono state postate tante foto, per un totale di trecento. Anche i fans della pagina, in vista dell'evento sono saliti di numero, superando i 1500.


Nella piazza virtuale di Facebook è tutto un fiorire di dame e cavalieri, scatti dei diversi momenti che immortalano la rievocazione storica che l'anno prossimo compirà trent'anni. Giovedì 13 maggio sarà la grande cena in piazza ad aprire i dieci giorni di festa. Molto atteso anche l'appuntamento con il Palietto, la parodia della corsa da San Venanzio a Santa Maria in via, tra scherzi e trovate divertenti.


Lunedì 17 maggio si conosceranno i nomi dei trenta corridori che si sfideranno in poco più di tre minuti, per arrivare alla Spada, ed in serata saranno benedetti durante l'Offerta dei Ceri. La classifica dei più veloci sul tracciato vede in testa il plurivincitore Jimmy Pallotta (3 minuti e 14 secondi), seguito da Scalla (3 e 18), Pennesi (3 e 19).






Questo è un articolo pubblicato il 06-05-2010 alle 17:35 sul giornale del 07 maggio 2010 - 1225 letture

In questo articolo si parla di attualità, monia orazi





logoEV