Muccia: fine settimana sotto il segno della grande lirica

scena lirica sferisterio 13/05/2010 - Week end sotto il segno della grande lirica, nei Teatri di Monte San Giusto, Corridonia e Muccia, con tre concerti lirici della rassegna SOF IN TOUR, iniziativa di promozione dello Sferisterio Opera Festival nei Teatri della provincia di Macerata organizzata dall’Associazione Arena Sferisterio e dalla Provincia di Macerata. Protagonisti delle serate il soprano Alessandra Capici, il tenore Antonio Coriano e Cesarina Compagnoni al pianoforte.

Verranno eseguite arie del grande repertorio lirico, con grande spazio alle opere più amate di Verdi (Otello, Macbeth, Rigoletto, Traviata, I Lombardi alla Prima Crociata) e di Puccini (Turandot, Bohème, Tosca) come anche dalla Carmen di Bizet, dalla Cavalleria Rusticana di Mascagni, e l’esecuzione di brani strumentali di Peter Ilic Ciakovski (Romanza dall’opus 37), Pietro Mascagni (Intermezzo da Cavalleria Rusticana), Isaac Albéniz (Andaluza). I programmi delle tre serate saranno ogni volta diversi, motivo in più per seguirli tutti, gustando al contempo la notevole bellezza dei teatri del maceratese.



I tre concerti si avvalgono del sostegno dei Comuni di Monte San Giusto, Muccia e Corridonia e dei main sponsor Novidra Resort & SPA di Sarnano e Infissi Design di Treia. Sostengono inoltre le serate del SOF IN TOUR le aziende Rhütten Group di Caldarola, Vernaccia Quacquarini di Serrapetrona, Calvà Costruzioni di San Ginesio, Rita Calcestruzzi di Corridonia, Borgo di Lanciano di Castelraimondo.

Durante ciascuna di queste serate sarà possibile acquistare i biglietti dello Sferisterio Opera Festival 2010 con sconti molto vantaggiosi riservati esclusivamente al pubblico di Sof in Tour.



I successivi appuntamenti del SOF IN TOUR saranno:

sabato 29 maggio alle ore 21,15 al Teatro Comunale di CASTELRAIMONDO, con Alessandra Capici soprano, Antonio Coriano tenore, Andrea Del Bianco pianoforte;

domenica 30 maggio alle ore 18 alla Chiesa di San Francesco di SERRAPETRONA, con Alessandro Carmignani controtenore e Marco Mencoboni organo;

sabato 5 giugno alle ore 21,15 al Teatro Giuseppe Piermarini di MATELICA, con Carmela Remigio soprano e Leone Magiera pianoforte.



Info: www.sferisterio.it
dallo Sferisterio Opera Festival
www.sferisterio.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2010 alle 20:09 sul giornale del 14 maggio 2010 - 320 letture

In questo articolo si parla di teatro, macerata, spettacoli, opera, Sferisterio Opera Festival