Palermo - Empoli: la sfida che apre il Campionato Primavera Tim 2009/2010

19/05/2010 -

Un minuto di silenzio per Fabio De Matteis, il giovane difensore della civitanovese scomparso martedì mattina, poi il sorteggio per gli accoppiamenti delle teste di serie e le altre squadre finaliste del Campionato primavera Tim 2009/2010. E' iniziata così, in Provincia, la mattinata dell'ufficializzazione del programma delle gare finali Primavera, da disputarsi sui campi maceratesi dal 1 all'8 giugno.



Tutti contro tutti a Macerata, con l'unico vincolo di Palermo e Sampdoria che non potranno scontrarsi ai quarti di finale. Saranno proprio i rosanero ed Empoli ad inaugurare i quarti del campionato a Camerino, martedì 8 giugno alle ore 16.

Manca poco, insomma, e la palla passa al centro dei campi maceratesi, che per la prima volta ospitano un evento calcistico così importante, organizzato dalla Provincia e dalla Lega Calcio. "Sono orgoglioso e molto soddisfatto che in Provincia si ospiti una manifestazione di tale portata" - ha sottolineato il presidente della Provincia Franco Capponi, dopo essersi unito al dolore della famiglia e di tutta la società civitanovese per la scomparsa del giovane Fabio -

Non ha mancato all'appello in Provincia il direttore generale della Lega Calcio Marco Brunelli, presente insieme a Guido Andrenelli, delegato della Figc Macerata, all'allenatore Fabrizio Castori e alle società delle otto squadre finaliste. "E' un momento importante per i ragazzi. Alcuni di loro sono all'ultimo atto del percorso giovanile, e potrebbero fare il grande salto in prima squadra" - ha detto Brunelli - Ma non solo. Come ha replicato Castori il campionato è un modo per mettersi in mostra in tutte le categorie, oltre a quelle più alte, come è successo al Chievo. "Ma sicuro è che il campionato è uno dei più importanti a livello tecnico".

Ma ecco i risultati del sorteggio: dopo la sfida inaugurale di Palermo - Empoli, sarà la volta a Macerata, sempre martedì 1 giugno ma alle ore 21, di Lazio - Brescia. Le vincenti s'incroceranno a Civitanova venerdì 4 giugno alle 18. Dall'altra parte del tabellone mercoledì 2 giugno alle ore 16 scenderanno in campo a Tolentino Sampdoria - Milan, e a Civitanova (ore 21) Genova - Chievo. Le vincenti in campo all'Helvia Recina di Macerata per le semifinali.

Il campionato Primavera trofeo intitolato a Giacinto Facchetti sarà in diretta Sky Sport in tutta la fase dei quarti, semifinale e finale del campionato. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta esclusiva e ad alta definizione.








Questo è un articolo pubblicato il 19-05-2010 alle 16:55 sul giornale del 20 maggio 2010 - 508 letture

In questo articolo si parla di sport, franco capponi, figc, helvia recina, giorgia giannetti, Campionato Primavera Tim, fabio de Matteis