Unicam: l'Università alla quarta edizione di 'Herbaria'

unicam 20/05/2010 - Anche l’Università di Camerino partecipa alla quarta edizione di “Herbaria. Segreti e magie dal mondo della natura”, manifestazione organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Macerata, in collaborazione con la Camera di Commercio di Macerata, che si terrà nell’incantevole complesso cistercense dell’Abbazia di Chiaravalle di Fiastra dal 20 al 23 maggio 2010.

Nelle giornate di venerdì 21 e sabato 22 maggio Unicam curerà il workshop “L’orto metropolitano”, un laboratorio per i visitatori sulla realizzazione di un orto da terrazzo.

I piccoli spazi a disposizione nelle abitazioni possono diventare luoghi in cui intrecciare scambi con la natura e importanti strumenti di benessere naturale. E’ questo il caso degli orti da terrazzo: un modo per mangiare più sano che aiuta anche a combattere lo stress.

Con l’aiuto degli esperti del Museo di Scienze Naturali e dell’Orto Botanico “Carmela Cortini” dell’Università di Camerino, ortaggi e piante aromatiche prenderanno il posto dei fiori sui balconi e trasformeranno i partecipanti in “contadini metropolitani”.

Le attività, a prenotazione obbligatoria, si terranno nel Cortile dei Frati alle ore 10 e alle ore 16.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2010 alle 16:42 sul giornale del 21 maggio 2010 - 500 letture

In questo articolo si parla di attualità, università di camerino, camerino, Unicam