San Severino: convegno su 'Salute e scelte alimentari responsabili'

alimentazione 2' di lettura 21/05/2010 - Per il secondo anno consecutivo l’Istituto Tecnico Industriale Statale “Eustachio Divini” e l’Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato “Pocognoni”, con il patrocinio del Comune di San Severino Marche e la collaborazione del comitato settempedano della Croce Rossa Italiana, organizzano la gara podistica non competitiva “Città di San Severino Marche” che ha come slogan la frase: “Corriamo insieme per la vita”.

L’appuntamento è per sabato 22 maggio alle 9 presso il piazzale dell’Itis. La manifestazione è aperta agli studenti della scuola primaria, della secondaria di primo e secondo grado, ai genitori, agli insegnanti, ai gruppi sportivi, ai singoli amatori ed a tutti coloro che vorranno partecipare. Scopo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare e di informare la popolazione circa i benefici indotti dall’attività motoria in genere, e dalla corsa in particolare, come prevenzione della sedentarietà e dell’obesità. La gara podistica “Città di San Severino Marche”, inoltre, intende lanciare anche un messaggio forte contro il consumo di alcol, droghe e fumo.

Trattandosi di un evento sportivo non competitivo sono state previste diverse lunghezze per quattro percorsi complessivi: un chilometro e mezzo per gli studenti delle scuole primarie, 2 chilometri e mezzo per quelli delle scuole secondarie di primo grado e 5 o 10 chilometri per tutti gli altri. La partenza della gara è fissata per le ore 10 circa.

E sempre in tema di salute per domani il Comune, assessorato Servizi alla Persona, ha organizzato anche il convegno di studi dal titolo: “Le scelte alimentari responsabili a tutela della salute”.


L’appuntamento è per le ore 18 presso i locali della mensa della scuola primaria di piazzale Luzio. Relatore dell’incontro, al quale prenderà parte l’assessore comunale Sergio Giorgetti, sarà il dottor Domenico Tiso, presidente dell’Associazione per la Salute correlata all’Alimentazione ed agli stili di vita. A seguire bio party con presentazione e degustazione di piatti con alimenti biologici.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2010 alle 17:02 sul giornale del 22 maggio 2010 - 548 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche