San Severino: Amatori basket, l'under 17 conquista il primo titolo regionale

amatori basket under 17 2' di lettura 22/05/2010 - I ragazzi dell’under 17 della Società Amatori Basket San Severino Marche, guidati da coach Alessandro Cantani, sono riusciti nella loro impresa: la conquista del titolo regionale.

A trent’anni dalla fondazione, ufficialmente la Amatori Basket è stata istituita nel lontano dicembre del 1980, i campioni capitanati da Leonardo Rucoli, hanno vinto sia la prima fase del campionato provinciale che la seconda fase ad orologio, subendo solo una sconfitta nell’ultima giornata contro il Tolentino. Quindi hanno battuto, in rapida successione, il Basket Giovane Pesaro nei quarti, l’Adriatico Ancona in semifinale e il Basket Recanati nella finalissima.

Il direttore sportivo, Guido Grillo, ora ringrazia tutti: “E’ stata una vittoria che ha molti protagonisti che vorrei ringraziare. Il merito minore va probabilmente alla società che ha comunque fatto due scelte importanti ad inizio stagione: quella dell’allenatore e quella di chiedere un sacrificio alla formazione dell’under 15. Gli atleti si sono impegnati con tutte le forze, allenandosi di domenica, durante le feste natalizie, mattina e pomeriggio, senza batter ciglio. I più anziani hanno accolto nel gruppo sia i ragazzi del ’94 che quelli del ’95 aiutandoli a crescere tecnicamente e soprattutto psicologicamente: tutti insieme, partita dopo partita, hanno capito di essere i più forti e lo hanno ampiamente dimostrato. Il ringraziamento più grande va però all’allenatore Alessandro Cantani che ha accettato di allenare il gruppo ad agosto inoltrato, venendo incontro alle necessità anche economiche della società: è riuscito a farsi ben volere da tutti e i ragazzi sono migliorati in maniera impressionante. Grazie anche al presidentissimo Luigi Ciclosi”.

Soddisfattissimo dei risultati raggiunti l’assessore comunale allo Sport, Fernando Taborro, che ha voluto complimentarsi con i giovani campioni: “Bravi a tutti – dice in un messaggio che presto verrà indirizzato a chi ha reso grande la città di San Severino Marche anche nel basket – La vostra impresa è già entrata nella storia, non solo quella della nostra amata San Severino, ma quella della nostra regione. Aver battuto formazioni come quelle di grandi città quali Pesaro, Ancona e Recanati, rende onore a settimane e settimane di sacrifici ed allenamenti cui i nostri giovani hanno dato, ciascuno con tutte le proprie forze, il meglio di sé”. Questi i magnifici della under 17 Amatori Basket San Severino Marche: Severini Edoardo, Pascetta Nico, Rucoli Leonardo, Foglia Matteo, Uncini Tommaso, Vignati Leonardo, Vignati Giacomo, Santanatoglia Lorenzo, Cruciani Andrea, Barone Nicola, Lupo Cosimo, Roccetti Thomas.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2010 alle 16:21 sul giornale del 24 maggio 2010 - 773 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, san severino marche, Comune di San Severino Marche, amatori basket





logoEV