Silenzi, tanti turismi nel maceratese incidono sullo sviluppo del territorio

giulio silenzi 1' di lettura 24/05/2010 - Le politiche turistiche incidono sullo sviluppo del nostro territorio e sono una risposta all’economia delle nostre città. Infatti in provincia di Macerata e nelle Marche possiamo parlare di tanti turismi che si sviluppano durante tutto l’anno.

Oggi dobbiamo però cercare di dare una risposta a quello che concretamente bisogna fare per utilizzare al meglio i finanziamenti pubblici disponibili; verificare quello che di buono è stato fatto finora e cosa è necessario ancora fare in un momento particolare come quello che stiamo vivendo; qual’é il compito degli amministratori locali e quale protagonismo devono avere le imprese turistiche.


Tutti punti che saranno affrontati nel corso di un convegno promosso dai gruppi consiliari della provincia di Macerata (PD-IDV-Sinistra e Libertà-Comunisti Italiani e lista civica La Tua Provincia) per mercoledì 26 maggio a partire dalle ore 15.30 presso la sala convegni della Provincia a Piediripa di Macerata in via Velluti.


Un incontro che sarà introdotto da Giulio Silenzi e che vedrà la partecipazione di Sara Giannini, neo Assessore regionale all’Industria e all’Artigianato e di Serenella Moroder, neo Assessore regionale al Turismo, alla sua prima uscita ufficiale in provincia di Macerata.


Al convegno, dal titolo “Turismo volano di sviluppo per la provincia di Macerata e le Marche: che fare?” sono stati invitati a partecipare gli amministratori locali, le associazioni e gli operatori turistici.


da Giulio Silenzi
Consigliere Provincia di Macerata




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2010 alle 16:46 sul giornale del 25 maggio 2010 - 404 letture

In questo articolo si parla di turismo, politica, giulio silenzi