Atletica: a Matelica il triangolare giovanile di corsa su strada

elisa copponi 1' di lettura 26/05/2010 -

Nel centro storico di Matelica (MC), si è svolta domenica l’edizione inaugurale del Triangolare podistico per le categorie ragazzi e cadetti “Trofeo Città di Matelica”. Tracciato cittadino, con partenza e arrivo in piazza Enrico Mattei, per la manifestazione organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il comitato regionale FIDAL, e vittoria finale nella classifica a squadre per le Marche, davanti a Umbria e Lazio.



Tra i cadetti, impegnati sui 4 chilometri, tripletta marchigiana con Elia Ciccalè (Atl. Maxicar Civitanova) su Rolando Biagioli (G.P. Lucrezia) e Lorenzo Lucarini (Sef Stamura Ancona). En plein anche nella gara per cadette (3 km), dove Elisa Copponi (Atl. Maxicar Civitanova, foto) ha preceduto Arianna Carbonari (Sef Stamura Ancona) e Lucia Lucci (Atl. Sangiorgese Tecnolift).

Nei 2 chilometri dei ragazzi, ulteriore affermazione per le Marche grazie a Lorenzo Berdini (Atl. Elpidiense Avis Aido), che si è imposto su Imrane El Khalidi (Podistica Avis Mob. Lattanzi) e sul laziale Emiliano Esposito. L’unico successo individuale andato ad un’altra regione è stato tra le ragazze (1,5 km), dove l’umbra Leila Mouhib ha tagliato per prima il traguardo, con il secondo posto per Chiara Lepidi (Atl. Elpidiense Avis Aido).








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2010 alle 18:52 sul giornale del 27 maggio 2010 - 433 letture

In questo articolo si parla di sport, atletica, matelica, fidal marche, corsa su strada, elisa copponi