Campionato Primavera Tim: numerosi convegni in attesa delle squadre

calcio generica 26/05/2010 -

In attesa che arrivino le otto squadre qualificate alla final eight del Campionato Primavera Tim, il calcio si fa chiacchierato, o meglio approfondito e discusso, con i convegni collaterali organizzati dall’Associazione Campionato Primavera Tim.



Giovedì 27 giugno, alle ore 11.30, si terrà presso il liceo scientifico “Galileo Galilei” di Macerata l’incontro titolato “Il calcio professionistico e dilettantistico”, cui parteciperanno, esponendo le loro singolari esperienze, Emidio Morganti, arbitro ascolano di serie A, e Oberdan Pantana, ex arbitro maceratese di serie A.

Venerdì 28 giugno, alle ore 11.30, all’Auditorium ITC “A.Gentili” di Macerata, si terrà il convegno “Regole di calcio…regole di vita”, al quale prenderà parte, con le testimonianze riportate direttamente dagli stadi nazionali, la terna arbitrale di serie A composta da Emidio Morganti, arbitro ascolano, Roberto Romagnoli e Nicola Nicoletti, entrambi assistenti di linea di Macerata. Gli incontri saranno rivolti ai ragazzi iscritti alle classi 4° e 5° delle due scuole ospitanti, che potranno liberamente intervenire con domande e curiosità.

Infine, Domenica 30 giugno si svolgerà, presso il Comitato Provinciale F.I.G.C. di Macerata il corso introduttivo di psicologia dello sport tenuto dai docenti Barbara Rossi, Cristina Marinelli e Roberto Paniccià e rivolto a tecnici, allenatori, insegnanti di educazione fisica, personal trainers e laureandi in scienze motorie che vogliano conoscere la psicologia dello sport e la sua applicazione pratica.

Terminata quest’interessante serie di incontri, la fase finale del Campionato Primavera Tim entrerà nel vivo della manifestazione, con l’arrivo delle otto finaliste e il primo fischio d’inizio di Palermo-Empoli, martedì 1 giugno alle ore 16.00 allo Stadio di Camerino.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2010 alle 17:24 sul giornale del 27 maggio 2010 - 328 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, calcio, camerino, Organizzatori, campionato di primavera tim