Strada 'Sarnano-Sassotetto': lavori di sistemazione ed adeguamento strada

lavori in corso 1' di lettura 27/05/2010 -

La Giunta provinciale di Macerata ha approvato un progetto per lavori di ricostruzione del manto d’asfalto lungo un tratto della strada “Sarnano-Sassotetto” dove sono presenti numerose fessurazioni e lesioni della pavimentazione, provocate dalla gelate dell’inverno scorso.



I lavori, per i quali è stata prevista una spesa di circa centomila euro, sono finalizzati a rendere più sicura la circolazione lungo l’arteria montana in vista dell’incremento del traffico dovuto all’ormai imminente stagione estiva.

La strada, che complessivamente si snoda per oltre 21 chilometri, con numerosi tornanti e un forte dislivello, collega Sarnano a Sassotetto, Bolognola, Acquacanina e Fiastra, tutte località che durante i mesi estivi si popolano di villeggianti. Il tratto interessato dai lavori rientra, inoltre, nel percorso del Trofeo Scarfiotti di velocità in salita, gara di notevole successo che, dopo molti anni di assenza, è stata ripristinata nel 2008.

Anche quest’anno la cronoscalata di snoderà il 18 luglio su un tratto di poco inferiore ai 9 chilometri (partenza dall’abitato di Sant’Eusebio ed arrivo a Passo del Lupo), con ben sette tornanti ed un dislivello complessivo di 691 metri.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2010 alle 16:26 sul giornale del 28 maggio 2010 - 580 letture

In questo articolo si parla di politica, macerata, provincia di macerata, sarnano, sassotetto