Matelica: al via le firme per i tre refendum

Italia dei Valori 1' di lettura 28/05/2010 -

Da oggi è possibile firmare per i tre refendum promossi dall’Italia dei Valori anche a Matelica: presso l’Ufficio del cittadino, in P.zza Mattei, sono a disposizione i moduli per la sottoscrizione. I tre quesiti proposti: contro il ritorno al nucleare, in difesa dell’acqua pubblica e per fermare il legittimo impedimento.



Tre referendum per il futuro di tutti. Una battaglia in difesa della libertà, della democrazia e volta a restituire la parola e la dignità agli italiani. Grazie alla loro firma, infatti, sarà possibile bloccare tre normative altamente antidemocratiche. Infatti, se non fermeremo la legge sul legittimo impedimento non saremo più tutti uguali davanti alla legge perchè ai magistrati, di fatto, verrà impedito di processare il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ed i Ministri.

Se non difenderemo l’acqua pubblica ci allontaneremo dai bisogni dei cittadini e sarà svenduto un bene prezioso alle multinazionali: l’acqua. Se non bloccheremo l’avanzata del nucleare saranno spesi soldi inutili in tecnologie obsolete e saranno messe a rischio la salute della popolazione e del nostro territorio.

Firmare per i tre referendum è la nostra arma, l’arma dei cittadini, contro la casta.


da Paola Giorgi
Consigliere regionale IDV




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-05-2010 alle 18:41 sul giornale del 29 maggio 2010 - 390 letture

In questo articolo si parla di referendum, politica, matelica, Paola Giorgi