Serrapetrona e Castelraimondo: Sferisterio Opera Festival... in Tour

sferisterio 28/05/2010 -

Nuovi appuntamenti nel fine settimana per il SOF IN TOUR, iniziativa di promozione dello Sferisterio Opera Festival nei Teatri della provincia di Macerata organizzata dall’Associazione Arena Sferisterio e dalla Provincia di Macerata.



Dopo aver toccato i teatri di Treia, San Ginesio, Monte San Giusto, Muccia e Corridonia, la rassegna sarà sabato 29 maggio alle ore 21,15 al Teatro Comunale di CASTELRAIMONDO, per un CONCERTO di arie d’opera in cui si esibiranno il soprano Alessandra Capici ed il tenore Antonio Coriano accompagnati al pianoforte da Andrea Del Bianco.

In programma alcune tra più belle arie scritte da Giacomo Puccini e da Giuseppe Verdi: “Donde lieta uscì” da La bohème, “La mia letizia infondere” da I Lombardi alla prima crociata, “Un bel dì vedremo” dalla Madama Butterfly di Puccini, “E lucevan le stelle” dalla Tosca, “Tu che di gel sei cinta” dalla Turandot, “La donna è mobile” dal Rigoletto, “Parigi o cara” da La traviata. Verranno inoltre eseguiti al pianoforte l’Intermezzo della Manon Lescaut e “La cathédrale engloutie” (“La cattedrale sommersa”) di Debussy.

L’indomani, domenica 30 maggio alle ore 18 alla Chiesa di San Francesco di SERRAPETRONA, appuntamento con il CONCERTO DI MUSICHE SACRE con il controtenore Alessandro Carmignani e Marco Mencoboni all’organo. In programma brani dal periodo medievale al barocco, di compositori quali Giovanni Felice Sances, Magister Perotinus, Walther Von der Vogelweide, Costanzo Festa, John Dowland, Girolamo Frescobaldi, Claudio Monteverdi, Henry Purcell. Chiude il concerto la celebre “Ombra mai fu” di Georg Friedrich Händel.

L’ingresso è gratuito; durante la serata sarà possibile acquistare i biglietti dello Sferisterio Opera Festival 2010 con sconti molto vantaggiosi riservati esclusivamente al pubblico di Sof in Tour.

Il concerto si avvale del sostegno del Comuni di Castelraimondo e di Serrapetrona e dei main sponsor Novidra Resort & SPA di Sarnano e Infissi Design di Treia. Sostengono inoltre le serate del SOF IN TOUR le aziende Rhütten Group di Caldarola, Vernaccia Quacquarini di Serrapetrona, Calvà Costruzioni di San Ginesio, Rita Calcestruzzi di Corridonia, Borgo di Lanciano di Castelraimondo.

L’ultimo appuntamento del SOF IN TOUR sarà sabato 5 giugno alle ore 21,15 al Teatro Giuseppe Piermarini di MATELICA, con il recital del soprano Carmela Remigio, accompagnata al pianoforte da Leone Magiera.

Info: www.sferisterio.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-05-2010 alle 17:49 sul giornale del 29 maggio 2010 - 447 letture

In questo articolo si parla di teatro, macerata, spettacoli, opera, Sferisterio Opera Festival