Belforte del Chienti: Christofer Baker alla casa ecologica

baker 07/02/2011 -

Christoph Baker noto consulente di organizzazioni umanitarie internazionali, tra le quali l’Unicef, sarà ospite sabato prossimo (12 febbraio) alle ore 16,30 alla Casa Ecologica di Belforte del Chienti.





l professore e scrittore svizzero presenterà, in anteprima esclusiva per le Marche, il suo ultimo libro "Ama la Terra" edito da Edizioni Missionarie Italiane con la presentazione di Serge Latouche. L’incontro fa parte delle giornate formative promosse dalla Provincia di Macerata e dalla Regione Marche e organizzate dal Laboratorio Territoriale “Monti Azzurri”, che proseguirà il 15 aprile con Luca Mercalli presidente della Società meteorologia italiana e meteorologo – volto noto della trasmissione di Rai 3 “Che tempo che fa”.

Nell’incontro Baker cercherà di “scacciare i fantasmi e aprire strade di ottimismo e speranza in questa nostra epoca contraddittoria dove grandi possibilità si mescolano a crisi complesse, di carattere culturale, politico, economico e perfino religioso”.

Nei suoi incontri con il pubblico l’autore invita a cercare lidi più pacifici e tranquilli “dove le sensazioni e le emozioni riprendano il loro giusto posto nelle nostre esistenze. Non ci sono ricette preconfezionate né teoremi micidiali né evidenze scientifiche. Vi è solo un invito ad aprire gli occhi, le orecchie, il naso, le braccia, il cuore, le viscere e l'anima per entrare in comunione con tutta la vita che ci circonda”.
La consapevolezza che Baker intende lasciare alle comunità che incontra, parte dal presupposto che le risorse siamo noi e che solo attingendole in noi stessi ritroveremo la strada della speranza.
Per informazioni sul programma 0733.906372 – 333.5218647.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-02-2011 alle 17:32 sul giornale del 08 febbraio 2011 - 655 letture

In questo articolo si parla di macerata, provincia di macerata, spettacoli, baker

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/g9a





logoEV