Preziosa donazione alla Valentiniana

dario conti 08/02/2011 -

Il sindaco Dario Conti informa la cittadinanza che una preziosa donazione da parte del signor Armando Luchini è stata fatta alla Biblioteca “Valentiniana” di Camerino.



“Il direttore della ‘Valentiniana’ prof Falaschi – dice il sindaco Conti - mi ha informato circa l’ importante donazione di libri, prevalentemente francesi, effettuata dal signor Luchini in ricordo della consorte Giselle Fenon, signora colta e raffinata, che ebbe la passione di raccoglierli e di conservarli amorevolmente e che resta sempre viva nel ricordo della cittadinanza per le molte attività che la videro impegnata su più fronti della vita camerinese”. E’ in corso la catalogazione dei volumi sui quali vengono impressi i nomi dei coniugi donanti mediante timbro predisposto allo scopo.

“Anche a nome dell’amministrazione ringrazio di cuore il signor Luchini – dice il sindaco Conti – inoltre è intenzione dell’amministrazione comunale e della direzione della biblioteca dare risalto alla preziosa donazione in occasione d’un incontro di studio, organizzato dalla ‘Valentiniana’, da tenersi nella sede municipale durante la prossima primavera.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2011 alle 16:22 sul giornale del 09 febbraio 2011 - 616 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerino, comune di camerino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/g0X





logoEV