San Severino: al teatro Feronia in scena 'Oliver', il musical di Lionel Bart

teatro feronia san severino marche 24/02/2011 -

Il gruppo teatrale “C’è posto anche per te”, con il patrocinio del Comune di San Severino Marche e la collaborazione della parrocchia e dell’oratorio Santa Teresa del Bambin Gesù di Sambucheto presenta “Oliver” musical di Lionel Bart per la regia di Sauro Savelli.



L’appuntamento è per domenica 27 febbraio, a partire dalle 17, al teatro comunale Feronia. Prevendita biglietti e informazioni presso l’ Istituto Comprensivo “P. Tacchi Venturi” San Severino (tel. 0733/638377).

Ispirato al classico della letteratura inglese di Charles Dickens, “Oliver!” ha debuttato nel 1960 a Londra segnando l’inizio della nuova era del musical inglese, e restando in cartellone per oltre trent’anni. Oggi è più che mai attuale per l’uscita nei cinema di tutta Italia di un “Oliver Twist” cinematografico firmato da Roman Polanskj. Ambientato all’epoca della rivoluzione industriale inglese, lo spettacolo si snoda attraverso le vicissitudini, le peripezie e gli incontri del giovane Oliver Twist, accompagnato dai suoi giovani compagni di avventure.

La musica e le canzoni permeano di allegria tutta la messa in scena, ma il tema principale dello spettacolo, e quello che i giovani protagonisti esprimono con il loro entusiasmo ed espressività, è l’amore: lo stesso autore, Lionel Bart, ha definito “Oliver!” una storia d’amore, l’amore per la vita e l’amore per l’altro , espressi dalla musica e dall’azione teatrale dei bambini in scena: emozionante e coinvolgente.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2011 alle 15:56 sul giornale del 25 febbraio 2011 - 1327 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, san severino marche, Comune di San Severino Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/hMa