Concerti a Palazzo: appuntamento con l’ Ensemble Biondi

1' di lettura 17/05/2011 -

Appuntamento alla Sala Consiliare, mercoledì 18 Maggio, alle ore 17.45, per l’ultimo appuntamento della rassegna “Concerti a Palazzo”, 44° Stagione Concertistica organizzata dalla Gioventù Musicale di Camerino.



A chiudere la stagione musicale, che ha ospitato giovani di talento provenienti da ogni parte d’Europa, ci sarà l’Ensemble Biondi, composto dai docenti e dai migliori allievi dell’apprezzata scuola di musica camerte.

L’organico dell’Ensemble è formato da: Frederique Willem (soprano), Martina Palmieri (violino), Vincenzo Correnti, Letizia Forti e Martina Casadidio (clarinetti in sib), Federico Morosi (clarinetto basso), Giacomo Correnti (drum set), Carla Francesconi, Leonardo Francesconi, Michele Marchetti e Fabrizio Ottaviucci (pianoforte). I musicisti si alterneranno sul palco esibendosi in varie formazioni. Verranno presentate musiche di Schubert (Der Hirt auf dem Felsen, per soprano, clarinetto e pianoforte), Debussy (Pour le Piano, per pianoforte solo), Milhaud (Suite, per clarinetto, violino e pianoforte), Glennie (A little prayer, per marimba), Cooke (Quartetto concertante, per clarinetti) e lo stesso Correnti (Reverse scherzo, per clarinetto, batteria e pianoforte).

Invitiamo tutti gli appassionati di musica a partecipare a questo evento, che costituisce il momento conclusivo di un anno di studi dedicato alla grande musica ed all’apprendimento di uno strumento musicale.

Per informazioni sul concerto: www.gmicamerino.it, info@gmicamerino.it, 338.3821153.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2011 alle 17:02 sul giornale del 18 maggio 2011 - 718 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, camerino, comune di camerino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/kT2





logoEV