San Ginesio diventa 'Comune Amico del Turismo Itinerante'

1' di lettura 19/05/2011 -

Domenica 15 maggio 2011 si è aggiunta una perla, di grande valore, alla collana dei Comuni insigniti del titolo “Comune Amico del Turismo Itinerante”, iniziativa fortemente voluta e supportata dalla Unione Club Amici, organismo che ad oggi conta ben 114 Club aderenti su tutto il territorio nazionale.



Questa magnifica perla è San Ginesio, Comune marchigiano, in provincia di Macerata, che già fa parte dei Borghi più belli d’Italia, definito anche “il balcone dei Sibillini”, e che si è dotato di una deliziosa area di sosta camper a poche centinaia di metri dal centro storico.

San Ginesio è uno degli infiniti centri italiani che sono, per la grande maggioranza, esclusi dai flussi dei visitatori e dei turisti itineranti. Si tratta dell’Italia minore, quella più sconosciuta e nascosta, ma che rappresenta al meglio e il meglio del dipanarsi della nostra storia millenaria e dove è possibile trovare quelle atmosfere, quei profumi e sapori che fanno divenire quella tipicità un modello di vita che tutti vorremmo tornare ad avere.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2011 alle 17:21 sul giornale del 20 maggio 2011 - 581 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di San Ginesio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/kZH





logoEV