San Severino: Natale, nessuna isola pedonale in centro e tante iniziative

2' di lettura 09/12/2011 -

Per tutto il periodo natalizio, e fino all’Epifania, l’accesso nella centralissima piazza Del Popolo, a San Severino Marche, sarà libero alle auto. Lo ha stabilito, con un’apposita ordinanza, il Comune dando seguito alle disposizioni del sindaco, Cesare Martini, e dei componenti l’intera Giunta che hanno così deciso di accogliere la richiesta avanzata nei giorni scorsi da alcuni commercianti.



Con il provvedimento in questione, di fatto, è stata sospesa temporaneamente l’istituzione dell’isola pedonale. Intanto in piazza Del Popolo continuano le iniziative pensate per animare il Natale. Ben riuscito, nel giorno dell’Immacolata, il tradizionale mercatino promosso dall’Associazione Attività Produttive che ha avuto dalla sua parte anche una giornata di sole ed un elevato numero di bancarelle. Consensi unanimi poi per la scelta delle luminarie e per l’iniziativa lanciata dalla Confcommercio settempedana, presieduta da Simone Biangi, che offre un ottimo biglietto da visita per chi visita San Severino ma anche le numerose frazioni del suo territorio. Particolarmente suggestivo il grande albero posizionato al centro della piazza dagli operai del Comune e sul quale splendono migliaia di luci a led.

Fra i tanti eventi in arrivo, l’elenco completo su www.comune.sanseverinomarche.mc.it, si segnalano per domenica prossima, 11 dicembre, il “Natale con Noi” a cura del centro socio educativo “Il Girasole”. Dalle 17,30 al teatro Italia doppia commedia dialettale con il gruppo “L’Alternativa”.

Verranno presentate: “E’ mortu vabbu” e “La zampa matta”. In calendario anche la Festa di Natale con la S.S.Settempeda, in programma per sabato 17, a partire dalle 16,30, presso i locali del Don Orione e poi, domenica 18 alle 21, al teatro Feronia, il Concerto di Natale con l’Orchestra Feronia Città di San Severino Marche. Verranno eseguite musiche da film e jazz americano, in versione sinfonica, di Duke Ellington, Ennio Moricone, Charlie Parker, Benny Goodman. Per l’ultimo giorno del 2011 si conferma l’appuntamento con il Capodanno al Palasport. Il 6 gennaio 2012 torna, a Castello al Monte, il tradizionale Presepio Vivente delle Marche a cura della Pro Castello giunto alla 53esimo edizione. Sabato 7 gennaio il corpo filarmonico “Francesco Adriani” presenta, invece, il Concerto dell’Epifania con musiche di Vincenzo Bellini, Franz Schubert, Giuseppe Verdi, Dmitri Sostakovic, Vasco Rossi, Carlos Santana, Nomadi e Domenico Modugno.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-12-2011 alle 14:49 sul giornale del 10 dicembre 2011 - 524 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/sJC





logoEV