Al via mostra mercato 'Le terre del tartufo'

tartufo 13/12/2011 -

Un ricchissimo programma animerà l’antica città ducale per due giorni all’insegna della musica, dei sapori e dei prodotti tipici.



Manca meno di una settimana alla partenza ufficiale della settima edizione di Terre del Tartufo, mostra mercato del tartufo pregiato e dei prodotti tipici del territorio, che si terrà a Camerino il 17 e 18 dicembre 2011. Un’edizione che si propone come autentica full immersion nell’atmosfera natalizia all’insegna delle tradizioni, dei sapori autentici e delle tante sorprese che di vicolo in vicolo coloreranno questa grande festa per tutte le età.

Tantissime le novità di questa edizione che saranno svelate nei prossimi giorni, una su tutte la presenza della Mabò Band, incontenibile orchestra di fiati ben nota al pubblico di Striscia la notizia, che travolgerà letteralmente il centro storico della città ducale! La loro irresistibile musica itinerante percorrerà in lungo e largo le vie di Camerino, svelando ai presenti il potere del sorriso!

La musica torna poi al Teatro Filippo Marchetti alle ore 21 di sabato 17, quando saranno di scena i Volks Populi, gruppo emergente della scena musicale italiana che presenterà il suo primo album di musiche Klezmer Folk.

Ma non finisce qui! Il gruppo Scout Agesci di Camerino condurrà i bambini alla scoperta della “Magia del bosco”. Gnomi e folletti accoglieranno i piccoli ospiti e li guideranno in un accattivante percorso che coinvolgerà la Casa di Babbo Natale ed il suggestivo bosco allestito nei locali adiacenti.

Numerose le attività previste: scoprire il bosco attraverso i sensi, disegnare con le foglie con tutti i colori del bosco, riconoscere le piante ed i versi degli animali, utilizzare le materie prime “fornire” dal bosco per realizzare manufatti (ad esempio i nidi). Il tutto perseguendo un obiettivo ambizioso: insegnare il rispetto del bosco attraverso il divertimento. I bambini che dimostreranno di aver meglio appreso la lezione verranno premiati con giochi offerti dall’Ente Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

E per i genitori…vin brulè e castagne!

Tra musica e sapori, una giornata nelle Terre del Tartufo!


da Comunità Montana Marca di Camerino




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2011 alle 18:17 sul giornale del 14 dicembre 2011 - 443 letture

In questo articolo si parla di attualità, tartufo, camerino, terre del tartufo, Comunità Montana Marca di Camerino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/sT4





logoEV