San Severino: per Natale la 'cartolina' dei ragazzi del progetto FFWD

natale a san severino 2' di lettura 16/12/2011 -

Una “cartolina” speciale di due metri ed ottanta di altezza per uno ed ottanta di larghezza confezionata, per il Natale 2011, dai ragazzi del progetto FFWD. E’ quella che Filippo Ceci, giovane writer settempedano, ha realizzato nell’atrio del teatro comunale Feronia per augurare a tutti un felice Natale ed un sereno 2012 a nome della direzione artistica de “i Teatri di Sanseverino” e dell’Amministrazione comunale.



“Lo scopo dell’iniziativa – spiega Francesco Rapaccioni, direttore artistico del Feronia – è triplice: decorare l'atrio del teatro Feronia per le feste contenendo la spesa in un periodo di necessaria austerità, offrire una novità non tradizionale ma nel pieno rispetto del momento e del sentimento religioso, coinvolgere i giovani come già fatto con gli abbonamenti riservati e lo spazio all'interno delle due rassegne all'Italia. Il dipinto, che si intitola “Natale", è un acrilico su tavola e resterà in esposizione fino a gennaio. Se volete sapere anche il perché di questa scelta – conclude Rapaccioni - è perché i giovani della città debbono sentire il teatro Feronia come un "loro" spazio da vivere e da connotare nel rispetto del valore monumentale e del significato civile e culturale. E poi perché il contributo dei giovani è necessario e fecondo di stimoli e perché il ruolo di un teatro pubblico è anche quello di osservare e concedere spazio alle novità che il mondo globale contemporaneo offre”.

Come detto l’iniziativa fa parte del progetto FFWD, un progetto nato e sostenuto dall’Amministrazione comunale di San Severino Marche, con lo scopo di soddisfare l'esigenza di ragazzi e ragazze di esprimersi liberamente in un contesto che fonde arte e musica in cornici fulcro per le attività giovanili per diffondere il fenomeno del writing e di tutti i nuovi media che caratterizzano il panorama artistico contemporaneo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2011 alle 14:52 sul giornale del 17 dicembre 2011 - 428 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/s3j