Canti di Natale dell’Uteam

2' di lettura 20/12/2011 -

Lunedì 19 dicembre 2011 alle ore 17,30 a Casa di Babbo Natale il corso di musica e canto della sede Uteam di Camerino ha presentato il concertino “Canti di Natale”.



Il M° Nazzareno Morosi, musicista, compositore e camerinese attaccato profondamente alla sua città natale, nonché docente del corso, ha diretto i suoi allievi in questa bella iniziativa: Tommasa Bellesi, Secondo Biondi, Anna Maria Menghi, Maurizio Nigro, Luisa Palcani, Marisa Pennesi, Luciano Ponzi, Vittorio Rosati, Tommaso Serafini, Marcella Stortini, Liana Teloni con Luigia Marcomeni e Liborio Giammusso.

Il gruppo, al suo debutto e all’inizio visibilmente emozionato, ha proposto nove brani tipicamente natalizi, dall’italiano “Tu scendi dalle stelle”, all’austriaco “Astro del ciel” e poi la “Ninna Nanna” di Brahms, “Bianco Natale”, il tedesco “O Tannenbaum” (Albero bell’albero), “Jingle Bells”, “Venite fedeli” e ancora “Dormi mio dolce Gesù” di Mozart per finire con “Buon Natale a tutto il mondo”, brano dell’indimenticabile Domenico Modugno.

In tale pomeriggio il tempo si è fermato nell’accogliente casa di Babbo Natale e il numeroso pubblico, con il padrone di casa in persona, ha apprezzato questo particolare concerto che ha riempito cuori di una sana e vera atmosfera natalizia. Entusiasta la direttrice della sede centrale Uteam, prof. Anna Vissani, che ha seguito l’esibizione e ha espresso vivi apprezzamenti per il gruppo che si è costituito appena lo scorso mese di novembre, prospettando per il futuro collaborazioni con il coro Uteam e un concertino anche a San Severino Marche. Il particolare pomeriggio si è concluso con un brindisi insieme.

La sede Uteam di Camerino sarà chiusa dal 22 dicembre all’8 gennaio per le feste natalizie, poi riprenderà la sua opera anche con l’attivazione di nuovi corsi. A tutta la grande famiglia dell’Università della Terza Età gli auguri più cari di buone feste!


dall\'Università della Terza Età
dell\'Alto Maceratese




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-12-2011 alle 13:52 sul giornale del 21 dicembre 2011 - 550 letture

In questo articolo si parla di attualità, Università della Terza Età dell'Alto Maceratese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ta2





logoEV