Strade, stanziati 250 mila euro per risanare la 'Polverina-Fiastra'

1' di lettura 21/12/2011 -

La Giunta provinciale ha approvato un progetto esecutivo predisposto dai tecnici del settore viabilità che prevede lavori di risanamento della pavimentazione, nei tratti dove sono presenti condizioni di generale ammaloramento.



Tra i lavori previsti figurano anche il ripristino della corretta pendenza di alcuni tornanti, il livellamento di altri tratti e il drenaggio delle banchine per migliorare il deflusso delle acque.

La maggior parte dei lavori - da realizzarsi in primavera, dopo le procedure di appalto che saranno avviate subito dopo le festività natalizie - si concentreranno nel tratto compreso tra la frazione Cicconi e la frazione Colle.

"Tra le tante arterie viarie che dalla statale 77 “Val di Chienti” si diramano verso l’interno, la strada in questione – sottolinea il presidente della Provincia, Pettinari - è una delle le più importanti anche dal punto di vista dell’economia del comprensorio in quanto collega al fondovalle un’ampia zona interessata dall’offerta turistica sia estiva, si invernale."

L’intervento previsto contribuirà a migliorare ridurre il livello di sicurezza per i mezzi circolanti e nel contempo farà diminuire i costi per la manutenzione ordinaria.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-12-2011 alle 16:06 sul giornale del 22 dicembre 2011 - 402 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata, antonio pettinari

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/teK