San Severino: l'Avis presenta il calendario 2012

27/12/2011 -

Il calendario del nuovo anno “colorato” di verde, bianco e rosso. E’ quello che l’Avis di San Severino Marche, con il patrocinio del Comune, ha realizzato per salutare il 2012.



Le pagine dei mesi sono state arricchite dai disegni degli alunni delle scuole elementari che hanno preso parte al concorso “Progetto Giovani”, avente come tema “150 motivi… per sostenere l’Avis”, e dalle foto di copertina e retro copertina di Mirko Scoccia, che ritraggono alcuni scorci della città di San Severino Marche.

I disegni sono accompagnati anche da alcuni messaggi scritti dai bambini: "L’uomo ha inventato tante cose, ma ha bisogno di sangue e il sangue non può essere creato ma solo donato", come ricorda Paolo Marini classe terza, oppure "Il sangue non piove dal cielo, l’Avis ha bisogno di te", come annuncia Valeria Cicconi della stessa classe, o ancora "L’Avis serve per aiutare le persone che ne hanno bisogno. Evviva l’Avis", come suggerisce Paolo Pasquarella.

Il calendario è stato infine arricchito anche dalle immagini che ricordano la premiazione, ospitata in piazza Del Popolo, dello stesso concorso “Progetto Giovani” alla presenza, fra gli altri, del presidente dell’Avis di San Severino, Dino Marinelli, e degli assessori comunali Tito Livio Lucarelli e Giampiero Pelagalli, oltre che dal consigliere comunale e vice presidente della Comunità Montana, Sabrina Piantoni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-12-2011 alle 15:29 sul giornale del 28 dicembre 2011 - 486 letture

In questo articolo si parla di attualità, avis, san severino marche, Comune di San Severino Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/tnF