Ussita: saggio di Natale del Club del Ghiaccio

saggio di Natale del Club del Ghiaccio 28/12/2011 -

In questi giorni in televisione abbiamo avuto modo di vedere moltissime iniziative legate al pattinaggio artistico su ghiaccio ma che stranamente vengono proposte solo nel periodo natalizio. Ad Ussita invece questo sport è di casa avendo il più grande stadio del ghiaccio di tutto il centro-sud Italia.



Nella serata di giovedì 22 dicembre l'Associazione Club del Ghiaccio ha organizzato il saggio di Natale al quale hanno partecipato tutti gli iscritti ai vari corsi iniziati nel mese di novembre. Un vero galà sul ghiaccio che quest’anno ha visto la partecipazione di un’atleta di eccezione: la campionessa italiana di pattinaggio artistico individuale Valentina Marchei, ospite d’onore della serata. Arrivata nel tardo pomeriggio per provare la pista, Valentina è stata accolta con molto entusiasmo da tutte le atlete del Club ma anche con un po’ di timidezza visto il titolo di campionessa italiana 2011/2012 conquistato a Courmayer il 18 dicembre scorso. Valentina Marchei ha aperto la serata portando in pista il suo programma corto di gara suscitando molta emozione tra le stesse atlete e tra gli spettatori presenti che hanno avuto la possibilità di assistere ad un vero spettacolo su ghiaccio.

La serata è proseguita con l’esibizione delle atlete del gruppo agonistico Lucia Temperi, Beatrice Franconi, Matilde e Carlotta Cianconi, Martina e Linda Cappa, Giulia Fidanza, Tatiana Sisini e Gloria Germoni che si sono esibite in assoli con le musiche dei loro programmi di gara. E’ stata poi la volta dei balletti dei vari gruppi delle bambine dai quattro anni in su che si sono esibite con le varie musiche natalizie. I bambini più piccoli, che stanno frequentando il corso di avviamento all'hochey, in questa occasione sono scesi in pista con i ragazzi più grandi e con i loro istruttori.

Alla serata ha partecipato anche una coppia di Roma che si allena ad Ussita durante il periodo estivo. Il saggio è stato concluso dalle ragazze del corso agonistico che hanno pattinato con la campionessa Valentina Marchei ed in suo onore hanno indossato i colori della bandiera italiana. Emozionante è stato il momento in cui alla fine delle esibizioni tutte le ragazze ed i ragazzi hanno pattinato insieme, mentre faceva il suo ingresso in pista un simpaticissimo Babbo Natale accompagnato dai suoi elfi con una slitta piena di regali trainata da bellissimi cani.

Il Presidente Orazi Rossella oltre a porgere gli auguri di buone feste a tutti i presenti, ha ringraziato tutti gli iscritti all'associazione per l'impegno e la partecipazione e le famiglie per l'appoggio che offrono ai loro ragazzi. Un ringraziamento particolare è stato rivolto all'insegnante di pattinaggio artistico Arianna Lolong, agli istruttori di hochey Giuseppe Riccioni, Ivan Liberati e Luca Nori, all'Amministrazione comunale ed alla Cooperativa "Monti Sibillini".

Il Sindaco di Ussita Sergio Morosi ha portato i saluti e gli auguri di tutta l'Amministrazione Comunale ed ha donato alla campionessa Valentina Marchei un’opera del pittore David Giovannini rappresentante Ussita ai primi del ‘900.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-12-2011 alle 14:05 sul giornale del 29 dicembre 2011 - 652 letture

In questo articolo si parla di attualità, ussita, comune di ussita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/tpD





logoEV