4 giugno 2012

...

Brillanti risultati dei piccoli atleti del Tennis Club Castelraimondo a Sirolo nel torneo finale interprovinciale del Circuito Promo Baby, organizzato la scorsa settimana, dalla FIT (Federazione Italiana Tennis) Comitato Regionale Marche, dove la brava Caterina Maccari (Under 8) si è laureata campionessa, dopo aver vinto il proprio girone provinciale ed eliminato tutti i suoi avversari nel tabellone ad eliminazione diretta del torneo nella cittadina del Conero.



...

Bellissimo, entusiasmante, emozionante ecc., sono questi gli aggettivi usati dai giovani della nostra società (con altri ragazzi del paese che avevano già partecipato con noi ad iniziative di questo genere) per descrivere la giornata appena trascorsa allo stadio Olimpico di Roma, dove all'interno del programma del Golden Gala di Atletica Leggera, hanno partecipato al "Palio dei Comuni".




...

Ogni giorno sono migliaia le persone che leggono i quotidiani Vivere. Sono moltissimi anche i commentatori, alcuni commentano sporadicamente un articolo ogni tanto, altri invece sono veri e propri opinionisti che fanno dei quotidiani Vivere una piazza cittadina. Una volta si leggevano e si commentavano le notizie dal barbiere, oggi ci sono i quotidiani Vivere.



3 giugno 2012


...

L'alimentazione biologica si diffonde in maniera sempre più preponderante nelle abitudini dei cittadini, consapevoli del circolo virtuoso alla base di questo tipo di pratica, dalla salubrità dei cibi alla ricaduta economica sul territorio di riferimento.


1 giugno 2012

...

"Provincia e Regione insieme", con questo programma elettorale Antonio Pettinari ha vinto le ultime elezioni provinciali, ma ora, a distanza di meno di un anno vengono al pettine tutti i nodi e le false promesse, tanto da rendere fallimentare la sua azione.



...

Oltre 750 studenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado, ma anche alcuni "big", come il maratoneta Ulderico Lambertucci, il giovane asso del calcio Giacomo Bonaventura, il coach della Lube campione d’Italia, Alberto Giuliani, hanno preso parte alla quarta edizione della gara podistica non competitiva "Camminare e correre… per la nostra salute".


...

Il capo del Dipartimento della Protezione Civile nazionale, Franco Gabrielli, ha rilasciato attestati di pubblica benemerenza a tredici volontari del gruppo comunale della Protezione Civile di San Severino Marche “a testimonianza dell’opera e dell’impegno prestati nello svolgimento di attività connesse ad eventi della Protezione Civile” in occasione del terremoto che ha colpito la città dell’Aquila.


...

Il consigliere regionale capogruppo della lista “Alleanza per l’Italia” e presidente della seconda Commissione consiliare, avvocato Dino Latini, ha presentato un’interrogazione a risposta orale urgente all’Assemblea legislativa regionale sul presidio ospedaliero di San Severino Marche e sulla riorganizzazione dell’Area Vasta 3 dell’Asur.



31 maggio 2012


...

Dopo il più popoloso, il più vasto, quello con la maggiore altitudine sul livello del mare, in provincia di Macerata ci sarà anche il Comune più “veloce”. La Provincia di Macerata (assessorato allo sport), in collaborazione con il Comitato provinciale del CONI e il Comitato provinciale della Federazione italiana di atletica leggera (Fidal), ha promosso l’evento: “Il Comune più Veloce della provincia di Macerata”.





30 maggio 2012

...

Cazzella crea, Aquinati conserva. E la Promozione è decisamente più vicina. La Settempeda non poteva fallire. Al Ferranti di Porto Sant’Elpidio, dove la truppa dell’allora mister Fenucci e del bomber Bucchi strappò un miracoloso 2-2, prologo del successo che valse l’Eccellenza sul neutro del Riviera delle Palme di San Benedetto a spese proprio dei rivieraschi, i canarini di Fontana domano, seppur alla lotteria dei rigori, il forte Petritoli mai domo.


...

Ultimo appuntamento per Incontra l’opera. Mercoledì (30 maggio) l’Università di Camerino ospita il Macerata Opera Festival per il progetto di formazione del nuovo pubblico.






...

Prende il via mercoledì 30 maggio, con il primo di sei incontri della durata di due ore, il corso di fotografia organizzato dal Centro di Educazione Ambientale "Valle dei Grilli e dell’Elce" di Gagliole, in collaborazione con la Comunità Montana di San Severino Marche e la Fondazoine Oppelide.



29 maggio 2012

...

Una mozione in difesa del Tribunale di Camerino. E' quanto ha presentato lunedì la vicepresidente dell'Assemblea legislativa delle Marche Paola Giorgi, chiedendo a presidente e giunta regionale di "impegnarsi ad agire presso il Governo e il Ministero competente affinché resti attivo il Tribunale di Camerino anche prendendo in considerazione un auspicato riequilibrio territoriale".


...

Il Consiglio provinciale di Macerata tornerà a riunirsi martedì 29 maggio, alle ore 16,30. La delibera più importante che dovrà essere approvata è quella proposta dalla Giunta relativa all’atto d’indirizzo per le norme di attuazione del Piano territoriale di coordinamento volte a contenere le autorizzazioni degli impianti fotovoltaici da realizzarsi a terra su terreni agricoli.




28 maggio 2012

...

Divisione temporale fra il settore agonistico, che si concluderà nella serata di sabato 9 giugno con l’assegnazione, in piazza del Popolo, del Palio 2012 adulti e dei bambini, e quello storico rievocativo, che culminerà nelle tre serate medievali di appendice, da venerdì 15 a domenica 17 giugno, nel suggestivo borgo medievale di Castello al Monte, incentrate sull’Anno Domini 1.259 in cui l’esercito imperiale giunse a San Severino.



...

“Il Pdl settempedano, con il capopopolo Chiodi in testa, dice che quello di San Severino sarebbe l’unico ospedale a rimetterci se si mettessero in atto i tagli alla sanità annunciati e che Matelica guadagnerebbe addirittura diciotto posti letto, com’è scritto in un comunicato ufficiale. Oggi sui giornali la città di Matelica annuncia proteste clamorose, minacciando addirittura la secessione verso l’Area Vasta di Ancona, e denuncia una riduzione di venti posti all’ospedale Mattei. Delle due l’una: o un sindaco del Pdl, non certo della mia area politica, dice bugie o qualcuno ciurla nel manico. Io sono per la seconda”.


26 maggio 2012