IN EVIDENZA


Prende un cinghiale con la macchina e finisce all'ospedale: la denuncia di Coldiretti

Un grosso cinghiale sbuca dalla boscaglia proprio mentre passa l’auto.

11 giugno 2012


...

“Ringraziamo innanzi tutto il nostro Patrono, San Severino Vescovo, perché con la sua protezione ci ha consentito di effettuare l’intero Corteo storico in suo onore senza intoppi meteorologici. In quanto al corteo, quest’anno i rioni ed i castelli hanno esagerato. Penso che dovremmo aver abbondantemente superato le 1.500 unità”.



...

L'Italia dei piccoli Comuni è l'Italia che funziona. È l’Italia fatta dal senso di responsabilità, rigore e grande impegno. E’ l’Italia delle piccole imprese, dei territori, degli amministratori locali che lavorano con coerenza per garantire la coesione delle proprie comunità e che non hanno sicuramente alimentato il debito pubblico del nostro Paese”.



...

La Giunta comunale di San Severino Marche ha autorizzato l’affidamento con urgenza dei lavori di pronto intervento per la sistemazione del muro di sotto-scarpa in via del Muraglione crollato, nel febbraio scorso, a causa del peso della spessa coltre di neve caduta in quel periodo e delle infiltrazioni d’acqua che ne erano conseguite e che avevano provocato evidenti danni lungo tutta la parete di sostegno della via che scende da porta Romana.


9 giugno 2012



...

Dall’11 al 15 giugno l’Università di Camerino organizza l’International Week, settimana di conferenze, workshop e tavole rotonde per presentare tutte quelle attività che il nostro Ateneo mette in campo per la creazione di un ambiente veramente internazionale e favorire la mobilità di studenti e ricercatori sia per le attività didattiche che per quelle di ricerca.




8 giugno 2012


...

Anche con l’arrivo della bella stagione continuano gli appuntamenti con Lavoricidi, il caso letterario tutto marchigiano, ideato da Francesca Riccioni, Jonathan Arpetti e Paolo Nanni ed edito dalla Communication Project di Recanati.







7 giugno 2012






6 giugno 2012




...

Proseguono intensi gli incontri internazionali all’Università di Camerino.Il Pro Rettore Vicario Claudio Pettinari, che ha anche la delega all’Internazionalizzazione, ha infatti ricevuto nei giorni scorsi in Ateneo sia una delegazione proveniente dalla Cina, che una delegazione di dottorandi americani.



...

In occasione della Giornata Mondiale contro lo sfruttamento del lavoro minorile promossa dall’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO) che si osserva il 12 giugno, si terrà a Macerata presso l’Auditorium San Paolo in Piazza della Libertà alle ore 9,45 un evento celebrativo per offrire alla cittadinanza la testimonianza dell’impegno giovanile volto alla promozione della giustizia sociale e al rispetto dei diritti umani.


5 giugno 2012




...

A due mesi e mezzo dal “Marche Day”, la manifestazione che gli enti locali marchigiani organizzarono il 21 marzo in Piazza Montecitorio a Roma per sollecitare il Governo ad un intervento di “solidarietà” finalizzato ad erogate risorse per far fronte ai danni provocati dall'alluvione del 2011 e dall'emergenza neve del febbraio scorso, nulla di concreto è avvenuto.