14 giugno 2012





...

Sabato prossimo, 16 giugno, alle 16.30, verrà inaugurato il Museo del Camoscio di Fiastra, una nuova struttura all’interno del Parco interamente dedicata a questa bellissima specie che dal 2008 è tornato a popolare i Monti Sibillini ed è tuttora oggetto del progetto di reintroduzione LIFE Coornata.



13 giugno 2012


...

Torna a riunirsi, a distanza di tre settimane, la Conferenza provinciale delle autonomie locali. Il presidente della Provincia, Antonio Pettinari, l’ha convocata per giovedì 14 giugno alle ore 16,15 al fine di presentare a tutti i Sindaci dei Comuni maceratesi ed ai Presidenti delle Comunità montane, tre fondamentali strumenti di programmazione predisposti dalla Giunta provinciale: il Piano pluriennale delle politiche per il lavoro e la formazione professionale, il Bilancio di previsione 2012 e il pluriennale 2012/2014; il Piano generale di sviluppo 2012/2014.



...

Si è riunito martedì mattina a Macerata, nella sede dell’assessorato provinciale alle attività produttive, il Comitato promotore per la richiesta di registrazione della Dop (Denominazione di origine protetta) per il "Ciauscolo tradizionale marchigiano", il tipico salume spalmabile.



12 giugno 2012


...

Il presidente del Consiglio comunale di San Severino Marche, Ostilio Beni, ha convocato per mercoledì 13 giugno, alle 21, un Consiglio comunale d’urgenza per discutere i seguenti argomenti all’ordine del giorno: determinazioni in merito al Piano socio sanitario regionale 2012-2014 ed istituzione della Commissione comunale paritetica in materia di sanità.





11 giugno 2012


...

“Ringraziamo innanzi tutto il nostro Patrono, San Severino Vescovo, perché con la sua protezione ci ha consentito di effettuare l’intero Corteo storico in suo onore senza intoppi meteorologici. In quanto al corteo, quest’anno i rioni ed i castelli hanno esagerato. Penso che dovremmo aver abbondantemente superato le 1.500 unità”.



...

L'Italia dei piccoli Comuni è l'Italia che funziona. È l’Italia fatta dal senso di responsabilità, rigore e grande impegno. E’ l’Italia delle piccole imprese, dei territori, degli amministratori locali che lavorano con coerenza per garantire la coesione delle proprie comunità e che non hanno sicuramente alimentato il debito pubblico del nostro Paese”.



...

La Giunta comunale di San Severino Marche ha autorizzato l’affidamento con urgenza dei lavori di pronto intervento per la sistemazione del muro di sotto-scarpa in via del Muraglione crollato, nel febbraio scorso, a causa del peso della spessa coltre di neve caduta in quel periodo e delle infiltrazioni d’acqua che ne erano conseguite e che avevano provocato evidenti danni lungo tutta la parete di sostegno della via che scende da porta Romana.


9 giugno 2012



...

Dall’11 al 15 giugno l’Università di Camerino organizza l’International Week, settimana di conferenze, workshop e tavole rotonde per presentare tutte quelle attività che il nostro Ateneo mette in campo per la creazione di un ambiente veramente internazionale e favorire la mobilità di studenti e ricercatori sia per le attività didattiche che per quelle di ricerca.




8 giugno 2012


...

Anche con l’arrivo della bella stagione continuano gli appuntamenti con Lavoricidi, il caso letterario tutto marchigiano, ideato da Francesca Riccioni, Jonathan Arpetti e Paolo Nanni ed edito dalla Communication Project di Recanati.







7 giugno 2012