IN EVIDENZA


Prende un cinghiale con la macchina e finisce all'ospedale: la denuncia di Coldiretti

Un grosso cinghiale sbuca dalla boscaglia proprio mentre passa l’auto.

23 giugno 2012



...

“L'Ospedale di San Severino Marche non si tocca!”. Con queste parole il consigliere regionale Enzo Marangoni, ha presentato un'interrogazione al Presidente della Giunta Regionale.









22 giugno 2012


...

Il Pio Sodalizio dei Piceni ha pubblicato il bando per l’assegnazione delle borse di studio per l’anno accademico 2012-2013 riservate agli studenti marchigiani residenti nelle Marche (di cui una, dell’importo di 6.200 euro, per i residenti nella provincia di Macerata) che si iscrivono al primo anno di corsi universitari, conservatori ed accademie con sede a Roma.



21 giugno 2012



...

La Provincia di Macerata ricorda che il 30 giugno scade il termine di pagamento della Tassa Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche (TOSAP), dovuta per tutte le occupazioni relative ad accessi carrabili su strade provinciale ed ogni altro tipo di occupazione di suolo del demanio provinciale autorizzato dall’Ufficio Concessioni della Provincia.




20 giugno 2012



19 giugno 2012

...

Sabato 16 giugno 2012 nel palazzetto del Cus Camerino in località Le Calvie l’Associazione Sportiva Dilettantistica Promosport Camerino ha presentato lo spettacolo di ginnastica ritmica “Le Olimpiadi”, momento conclusivo di un anno di lavoro delle ragazze allenate da Dimka Ratcheva.



...

Cambia lo scenario ma non il risultato, più che positivo, per il regolarista settempedano Gianpaolo Paciaroni che, a bordo della sua collaudata A 112 Abarth del 1979, con il cofano personalizzato dalle scritte degli amici Glo Officina Luzi e Simeg Marmi San Severino, si piazza al posto d’onore nell’afosa XXIII edizione della “Coppa dei Due Laghi” per auto d’epoca, disputata a Viterbo.


18 giugno 2012


16 giugno 2012



...

Un nuovo collegamento tra il verde pubblico del rione Di Contro e la scuola media "Padre Tacchi Venturi" sarà presto portato a termine dal Comune di San Severino Marche nell’ambito del progetto di sistemazione dei percorsi lungofiume che prevede opere per la valorizzazione e la fruizione delle fonti del lavatoio e delle aree circostanti il complesso monumento di San Domenico.



15 giugno 2012





14 giugno 2012





...

Sabato prossimo, 16 giugno, alle 16.30, verrà inaugurato il Museo del Camoscio di Fiastra, una nuova struttura all’interno del Parco interamente dedicata a questa bellissima specie che dal 2008 è tornato a popolare i Monti Sibillini ed è tuttora oggetto del progetto di reintroduzione LIFE Coornata.