30 giugno 2012


...

Sabato 30 giugno si preannuncia come uno dei più torridi dell'estate, quindi una giornata da passare a rilassarsi, al mare o in montagna, a seconda dei gusti.






...

Dopo l’interessante kermesse di pallanuoto dedicata, nella piscina di San Severino, ai ragazzi al di sotto dei 13 anni, l’interesse degli appassionati di nuoto si è spostato sui Campionati regionali estivi Esordienti B, ragazzi e ragazze dai 9 agli 11 anni, che si sono svolti a Grottammare sabato 23 e domenica 24 giugno.



29 giugno 2012



28 giugno 2012

...

Il caldo di questi giorni e il clima vacanziero non fermano le ragazze dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Promosport Camerino, allenate da Dimka Ratcheva, che martedì 26 giugno hanno partecipato al Campionato Nazionale FGI "Pesaro 2012 Ginnastica in Festa".




27 giugno 2012



...

Nel corso del monitoraggio della flora previsto nell’ambito del progetto europeo “Life +” relativo al ripristino della zona umida della Riserva Naturale Regionale Sentina, lo scorso 6 giugno i ricercatori Unicam Fabio Conti e Luca Bracchetti hanno nuovamente rilevato una piccola popolazione (5 individui) di una specie vegetale molto importante: l’Artemisia caerulescens L. subsp. caerulescens.


26 giugno 2012


...

Il Consiglio provinciale di Macerata tornerà a riunirsi mercoledì 27 giugno, alle ore 14,30. L’ordine del giorno della seduta predisposto dal presidente del Consiglio, Paolo Cartechini, prevede ai primi punti tre atti amministrativi proposti dalla Giunta e già annunciati nei giorni scorsi: il “Piano di azioni programmatiche per lo sviluppo di politiche per la famiglia”, il “piano pluriennale 2012-2013 per le politiche attive per il lavoro e la formazione professionale”, lo schema di convenzione per l’organizzazione dei servizi di “gestione integrata dei rifiuti urbani da parte della costituenda Assemblea territoriale d’ambito (ATA)”.


23 giugno 2012



...

“L'Ospedale di San Severino Marche non si tocca!”. Con queste parole il consigliere regionale Enzo Marangoni, ha presentato un'interrogazione al Presidente della Giunta Regionale.









22 giugno 2012


...

Il Pio Sodalizio dei Piceni ha pubblicato il bando per l’assegnazione delle borse di studio per l’anno accademico 2012-2013 riservate agli studenti marchigiani residenti nelle Marche (di cui una, dell’importo di 6.200 euro, per i residenti nella provincia di Macerata) che si iscrivono al primo anno di corsi universitari, conservatori ed accademie con sede a Roma.



21 giugno 2012



...

La Provincia di Macerata ricorda che il 30 giugno scade il termine di pagamento della Tassa Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche (TOSAP), dovuta per tutte le occupazioni relative ad accessi carrabili su strade provinciale ed ogni altro tipo di occupazione di suolo del demanio provinciale autorizzato dall’Ufficio Concessioni della Provincia.




20 giugno 2012