Comunitá Attiva, la consulta dei giovani dei Monti Azzurri ha rinnovato il suo direttivo

2' di lettura 04/06/2012 - Rinnovato il direttivo della Consulta dei Giovani della Comunità Montana dei Monti Azzurri, che si pone come punto di riferimento e di confronto per i giovani e le associazioni presenti sul territorio della Comunità Montana e si prefigge anche di valutare i risultati della condizione giovanile nel territorio di riferimento.

Vertici in rosa quelli eletti nell’ultimo incontro dell’associazione che ha assunto il nome di ‘Comunità Attiva’, nel quale si è dato ufficialmente inizio anche al tesseramento per l’anno in corso.

Serena Vergari di San Ginesio è stata proclamata presidente ad affiancarla Valentina Gregori di Caldarola, Valentina Salvucci di Gualdo ed Elisa Tomassini di San Ginesio.

L’associazione nata nel 2006 ha già al suo attivo diverse attività che sono state portate avanti nel territorio della Comunità Montana, come il Cineforum itinerante, il concorso per band emergenti Spartiti Uniti e il blog dei Giovani dei Monti Azzurri, il giornalino Informagiovani, la festa sulla neve Snowparty, varie iniziative culturali e di solidarietà e la realizzazione con il CGS V.Bachelet di Tolentino, altre importanti associazioni del territorio e il Centro Servizi per il Volontariato Marche del progetto, tutt'ora in corso, "Link! Confronto..Contatto...Relazione" che ha permesso la creazione di diversi workshop destinati ai giovani dai 14 ai 35 anni.

L'Assemblea alla quale hanno preso parte anche Emidio Giuliani e Fausto Morè eletti referenti dei due gruppi di lavoro individuati, ha riconfermato Claudio Straffi come tesoriere. Il gruppo è ripartito alla carica piú energico che mai con diverse idee da realizzare per il territorio, una cena multiculturale, un documentario per la valorizzazione degli immigrati di seconda generazione, una nuova edizione del Cineforum.

La Consulta dei giovani si presenterà nelle prossime settimane a tutti i comuni coinvolti per spiegare come portare il proprio contributo, nel frattempo si invitano tutti i giovani dei 15 comuni della Comunità Montana a partecipare alla costruzione di un territorio a misura di giovani.

Per informazioni consulta.montiazzurri@gmail.com.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2012 alle 18:09 sul giornale del 05 giugno 2012 - 290 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunità montana dei monti azzurri, monti azzurri, consulta dei giovani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/zWJ





logoEV