Cronoscalata Sarnano-Sassotetto, i primi iscritti di prestigio

2' di lettura 04/06/2012 - Tra i primi iscritti della cronoscalata Sarnano-Sassotetto, che vedrà la sua 22^ edizione nei giorni 22-24 giugno, figura l’82enne Domenico Scola, autentica leggenda nazionale delle gare in montagna.

Oltre 80 vittorie assolute in una carriera ben più lunga di mezzo secolo, il pilota cosentino torna sulle curve dei Sibillini dopo le sue molte partecipazioni arricchite da due vittorie assolute nel Trofeo Scarfiotti, la prima delle quali nella prima edizione del 1969. “Il lupo della Sila” o “Don Mimì”, come viene chiamato dagli addetti ai lavori, sarà accompagnato in gara dal 21enne nipote Domenico junior, che ha già ottenuto nelle settimane scorse uno splendido successo assoluto nella cronoscalata della Castellana ad Orvieto, gara valida per il TIVM.

Il ritorno di Scola senior riaccenderà vecchi entusiasmi tra chi ha vissuto le prime edizioni dela gara sarnanese, per una presenza prestigiosa in questa 22^ edizione. I due Scola saranno al via con i loro prototipi Osella e non mancheranno di contribuire alla spettacolarità dell’evento.

Sarà della partita anche il pistoiese Franco Cinelli con la monoposto Lola- Zytek di formula 3000 che ha portato al successo lo scorso anno, e che dovrà vedersela di nuovo con l’ascolano Fabrizio Peroni, intenzionato ancora una volta a puntare al successo assoluto con la sua Lucchini motorizzata Honda. Ricordiamo che Peroni, dopo la vittoria nel 2008 alla ripresa organizzativa della gara, ha centrato tre secondi posti di fila dietro a Marozzi, Ferrais ed appunto Cinelli.

All’Automobile Club Macerata stanno arrivando diverse iscrizioni anche delle sempre affascinanti auto storiche da competizione che apriranno come da tradizione l’ordine delle partenze in prova ed in gara. Tra i primi iscritti il fedelissimo Fernando De Felice da Miglianico (Chieti), che con la sua Fiat-Abarth 1000SP non è mancato mai dal 2008 ad oggi.

Si iniziano quindi ad immaginare i primi duelli a Sarnano, aspettando l’arrivo delle definitive iscrizioni, con le operazioni che si chiuderanno lunedi 18 giugno, a pochi giorni dalla manifestazione organizzata dall’Automobile Club Macerata e dall’Associazione Sportiva.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2012 alle 18:04 sul giornale del 05 giugno 2012 - 332 letture

In questo articolo si parla di sport, sarnano sassotetto, trofeo lodovico scarfiotti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/zWH





logoEV