San Severino: consiglio comunale d'urgenza per discutere del futuro dell'ospedale

ospedale di san severino 2' di lettura 11/06/2012 - Il presidente del Consiglio comunale di San Severino Marche, Ostilio Beni, ha convocato per mercoledì 13 giugno, alle 21, un Consiglio comunale d’urgenza per discutere i seguenti argomenti all’ordine del giorno: determinazioni in merito al Piano socio sanitario regionale 2012-2014 ed istituzione della Commissione comunale paritetica in materia di sanità.

Intanto proseguono in queste ore riunioni e trattative fra gli amministratori settempedani, sindaci della provincia e dirigenti dell’Area Vasta anche in vista dell’Assemblea dei Sindaci convocata per venerdì 15 giugno.

“Andiamo in Consiglio per fare chiarezza – spiega il sindaco di San Severino Marche, Cesare Martini, che annuncia – Presenteremo un documento che dovrà essere necessariamente il più possibile condiviso con il quale esprimeremo la nostra ferma protesta e la nostra condanna contro ogni ridimensionamento dell’ospedale “Bartolomeo Eustachio”.

Non si possono penalizzare strutture che si sono sempre caratterizzate per la loro competitività e la competenza di chi opera al loro interno con specializzazioni che ci sono invidiate a livello nazionale. Ci appelliamo al buon senso dei decisori, di chi deve compiere scelte a livello regionale in materia di sanità, ma siamo decisi anche a mettere in campo azioni di protesta forti e plateali. In queste ore – conclude il sindaco Martini – continuiamo ad incassare la solidarietà degli amministratori non solo della Vallata del Potenza che sono uniti e compatti nel sostenere una posizione che è assolutamente condivisa.

L’ultima lettera, in ordine di tempo arrivata sopra la mia scrivania, è quella dell’assessore al Comune di Pollenza, Andrea Primucci il quale sottolinea come il nostro ospedale sia un punto di riferimento anche per moltissimi cittadini di Pollenza che lo preferiscono ad altre strutture, sia per la qualità dei servizi che per la competenza del personale medico ed infermieristico”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2012 alle 16:51 sul giornale del 12 giugno 2012 - 359 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche, ospedale di san severino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/AeW





logoEV