San Severino: Comunità Montana, apre lo sportello per la mediazione

mediazione 1' di lettura 13/06/2012 - Venerdì 15 giugno presso la Comunità Montana di San Severino Marche, in viale Mazzini, sarà inaugurata la nuova sede di AR Net, organismo di mediazione.

Alla cerimonia, prevista per il pomeriggio alle 16, interverranno il presidente dell’ente comunitario, Gian Luca Chiappa, e Riccardo Aquilini della direzione generale di AR Net.

La mediazione e' un modo semplice, veloce ed economico per risolvere contenziosi. In AR Net si può trovare la professionalità necessaria per raggiungere un accordo, vantaggioso per tutti, in un clima sereno e distensivo necessario per affrontare ogni tipo di lite. La mediazione può essere attivata come: condizione di procedibilità volontaria o demandata dal giudice.

La società AR Net è iscritta presso il Ministero della Giustizia anche come ente di formazione abilitato a svolgere l’attività di formazione per mediatori. I corsi di formazione di AR Net prevedono l'alternanza di parti teoriche ed esperenziali e attività di tirocinio, alternanza tra formazione e lavoro che consente l'approfondimento di conoscenze e l'implementazione di capacità e competenze altamente professionalizzanti, seguendo i principi dell'educazione andragogica (degli adulti) di Malcom Knowles.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-06-2012 alle 16:33 sul giornale del 14 giugno 2012 - 412 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comunità montana di San Severino, mediazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/AlG





logoEV