Insediata la commissione provinciale Pari Opportunità

1' di lettura 15/06/2012 - Si è tenuta a Macerata, nella Sala "Giovanetti" di Palazzo degli Studi, la seduta d’insediamento della nuova Commissione provinciale per le pari opportunità, nominata lo scorso mese di marzo con decreto del presidente Antonio Pettinari.

La riunione è stata presieduta dal vice presidente della Provincia, nonché assessore alle pari opportunità, Paola Mariani, la quale nel porgere il saluto a tutte le 15 donne che compongono la Commissione, ha sottolineato la variegata provenienza territoriale e l’ampia rappresentanza di professionalità e di esperienze nel campo sociale che la nuova Commissione esprime.

“Un’ottima premessa – ha detto l’assessore Mariani – affinché la Commissione possa esprimere il miglior punto di vista femminile su progetti, iniziative e provvedimenti di impatto sociale che vedono la Provincia protagonista. Il lavoro di questa Commissione contribuirà a renderli più incisivi ed efficaci”.

All’inizio delle seduta è stata ricordata l’ex presidente della Commissione del quadriennio 2005-2009, Cornelia Lanzani, recentemente scomparsa.

La nuova Commissione è composta da Maria Rosaria Capodagli di Macerata, Pia Maria Branchesi di Treia, Rita Emiliozzi di Macerata, Tiziana Frenquelli di Civitanova Marche, Lucia Pistelli di Cingoli, Natascia Paolucci di Potenza Picena, Caterina Pucci di Civitanova Marche. Norma Rastelli di Montelupone, Ninfa Contigiani di Macerata, Giovanna Capodarco di Civitanova Marche, Orietta Montironi di Porto Recanati, Alessandra Aronne di San Severino Marche, Luciana Interlenghi di Recanati, Isabella Parrucci di San Ginesio, Maria Letizia Marino di San Severino Marche.

Presidente e vice presidente della Commissione saranno elette nella prossima seduta, che si terrà entro luglio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-06-2012 alle 16:38 sul giornale del 16 giugno 2012 - 317 letture

In questo articolo si parla di politica, macerata, provincia di macerata, commissione pari opportunità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Arw





logoEV