San Severino: eccidi Chigiano e Valdiola, si celebra il 68esimo anniversario

elcito 1' di lettura 20/06/2012 - La sezione Anpi “Cap. Salvatore Valerio” e il Comune di San Severino Marche il prossimo 1 luglio celebreranno il 68esimo anniversario degli eccidi di Chigiano e Valdiola.

Lo stesso giorno sarà celebrata anche la ricorrenza della Liberazione del San Vicino. Per questo le manifestazioni già programmate, come ogni anno, a Chigiano continueranno in località Elcito dove le sezioni di San Severino Marche e Matelica dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, con il patrocinio del Comune di San Severino Marche e dalla Riserva naturale regionale del monte S. Vicino e del monte Canfaito, organizzeranno un grande raduno.

Questo il programma: alle 16 ritrovo presso il monumento di Chigiano e Santa Messa. Alle 17 saluti del sindaco, Cesare Martini, e delle autorità e interventi di Annalisa Cegna, dell’Istituto storico della Resistenza di Macerata, e Stefano Fabbroni, che presenterà racconti dalla Resistenza attraverso poesie e musiche. Al termine della cerimonia è prevista una merenda sui prati offerta dalla sezione Anpi “Cap. Salvatore Valerio”.

A seguire, intorno alle 18 circa, ci si sposterà ad Elcito dove sarà inaugurata una mostra fotografica sulla Resistenza e si terrà il concerto dei fratelli Severini, dello storico gruppo della Gang. Dalle 21 concerto di Cisco. Saranno in funzione stand gastronomici. In caso di maltempo il concerto si terrà al teatro Feronia.

Info 3476030625 oppure 3487732029.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2012 alle 16:09 sul giornale del 21 giugno 2012 - 410 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche, resistenza, elcito

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ACr





logoEV