San Severino: sabato il Family Day, giornata conclusiva dell'azione Family Life

Family Day 2' di lettura 21/06/2012 - Sabato 23 Giugno 2012 dalle ore 9.30 presso la Cooperativa Berta ’80 Onlus sita in via Rocchetta, 48 - San Severino Marche si terrà la giornata conclusiva dell’azione "Family Life", denominata "Family Day".

Family Life è un progetto la cui sperimentazione prevedeva una durata triennale, avviato nel 2009, finanziato con i fondi della Regione Marche e promosso dal Dipartimento delle Dipendenze Patologiche (DDP) di Macerata e Camerino per il contrasto e la prevenzione delle dipendenze. Attraverso tale progetto sono state realizzate da parte di Enti del Privato Sociale appartenenti al DDP una serie di iniziative rivolte alle famiglie del territorio, così come indicato nella Delibera della Giunta Regionale n. 747 del 2004, dal titolo “Atto di riordino del sistema dei servizi per le dipendenze patologiche”.

Nel corso del triennio 2009/2011 l’azione Family Life ha visto concretizzarsi una serie di interventi ed iniziative quali: promozione di momenti aggregativi/conviviali, organizzazione di eventi ludico/ricreativi, progettazione di momenti formativi sui temi della prevenzione, costruzione di una rete di servizi pubblici e privati di “prossimità” alla famiglia, pianificazione di eventi destinati alla sensibilizzazione delle famiglie in merito alle tematiche della promozione della salute, incentivazione di forme di associazionismo.

A conclusione dell’azione, dunque, la Cooperativa Sociale Berta ’80 e il DDP di Macerata e Camerino, organizzano l’evento Family Day al quale sono state invitate a partecipare la popolazione e le famiglie del territorio. Durante la mattinata gli Enti gestori dei singoli interventi illustreranno una sintesi di quanto realizzato nei tre anni.

Nel pomeriggio, a partire dalle 15, è previsto invece un momento di animazione per famiglie gestito da: CRE Cavallo a dondolo (riabilitazione equestre), Coos Marche (laboratorio di ceramica e pittura), CSI e Oratori di San Severino – Camerino (mini-volley, calcetto, biliardino, ping pong, giocoleria, giochi tradizionali, musica).

Per qualsiasi altra informazione:

DDP Macerata – Camerino: Tel. 0733.2572597

Mail: zt9-10ddp@sanita.marche.it

www.ddpmc.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-06-2012 alle 15:56 sul giornale del 22 giugno 2012 - 374 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Asur 3

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/AFv





logoEV