Castelraimondo: presentato il gruppo di acquisto solidale 'Il GasSero'

1' di lettura 27/06/2012 - Si è svolta nel teatro comunale, lo scorso 22 giugno la presentazione ufficiale del gruppo di acquisto solidale "il GasSero".

Durante la serata è intervenuto Dominique Thual che ha illustrato i principi base di questo nuovo modo di fare acquisti che fa della solidarietà, km zero e filiera corta, insieme ad un modo di intendere il consumo basato sul rispetto dell'ambiente, le proprie parole d'ordine. Si ordinano in modo collettivo prodotti biologici da produttori locali, che poi sono consegnati nella sede del gruppo, sita in viale Leopardi dietro al comune ed inaugurata la sera stessa.

Durante la serata hanno portato la loro testimonianza dei produttori locali che servono i gruppi di acquisto solidali dei paesi vicini, Camerino, Matelica e San Severino. Per l'amministrazione comunale ha portato il suo saluto il sindaco Renzo Marinelli. Al termine dell'incontro Maurizio Mancini ha mostrato come si può aderire al Gas, raccogliendo diverse adesioni.

Questa realtà associativa ha già raccolto l'interesse di diverse decine di persone, rappresenta anche un'occasione di approfondimento dei metodi naturali, sia per la produzione del sapone o per la coltivazione ispirata alla permacultura, per cui è stato allestito un orto in comune.

Info e contatti: http://www.gassero.info






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-06-2012 alle 16:41 sul giornale del 28 giugno 2012 - 451 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelraimondo, comune di castelraimondo, Gruppo di acquisto solidale, gasSero

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/AT8





logoEV