Nuoto: esordienti settempedani in grande spolvero ai campionati regionali

2' di lettura 29/06/2012 - Dopo l’interessante kermesse di pallanuoto dedicata, nella piscina di San Severino, ai ragazzi al di sotto dei 13 anni, l’interesse degli appassionati di nuoto si è spostato sui Campionati regionali estivi Esordienti B, ragazzi e ragazze dai 9 agli 11 anni, che si sono svolti a Grottammare sabato 23 e domenica 24 giugno.

Nell’ultima gara stagionale la Team Marche Cis, che annovera atleti delle piscine di San Severino Marche, Moie e Falconara, si è presentata con più di 20 nuotatori allenati dai tecnici Paola Capogrossi per il lotto di Falconara, Tania Luciani per quello di Moie e Michele Bastari, che ha diretto i nuotatori di San Severino Marche.

Il gruppo settempedano è stato composto da: Gaia Bordoni, Emanuele Ciccarelli, Edoardo Grillo, Sofia Lombardo, Filippo Papavero, Ilaria Simoncini, Alice Vittorini e dalla britannica Scarlett Young. I risultati ottenuti hanno completamente soddisfatto i tecnici ed al contempo sono stati un premio per i ragazzi che nel corso dell’anno si sono impegnati al massimo nelle sedute di allenamento settimanali. Non da ultimo, sono da rimarcare i sacrifici sostenuti dai genitori per consentire un’adeguata preparazione ai propri figli. A loro va un ringraziamento particolare da parte dello staff tecnico.

Venendo ai protagonisti, Edoardo Grillo ha conquistato prima la 3^ piazza sui 100 e 200 metri dorso individuali. Poi, grazie all’apporto fondamentale dei compagni Samuele Scortechini e Riccardo Lucarelli di Moie, Emanuele Ciccarelli (8° nei 100 e 6° 200 rana individuali) e Filippo Papavero, è riuscito a collezionare altri 2 bronzi nelle staffette 4x50 mista e stile libero.

Lo stesso Papavero ha lottato con tenacia ed ha conquistato la sua prima medaglia regionale individuale, il bronzo nei 400 stile libero. Soddisfazioni anche dal gruppo femminile in cui sono state presentate delle “matricole” alla prima esperienza individuale in campo regionale come Gaia Bordoni, Sofia Lombardo e Scarlett Young, che hanno messo in mostra una condotta di gara da veterane.

Ed altre come Ilaria Simoncini, giunta 8^ sia nei 100 che nei 200 dorso, ed Alice Vittorini, 7^ ed 8^ nei 50 e 100 farfalla, che si sono misurate con avversarie di un anno più grandi, riuscendo comunque ad annullare il gap e ad ottenere risultati considerevoli, culminati nella 5^ piazza nelle staffette 4x50 mista e 4x50 stile libero. I verdetti di Grottammare fanno sicuramente ben sperare per la prossima stagione. Ma ora, tutti in vacanza fino a settembre.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-06-2012 alle 17:21 sul giornale del 30 giugno 2012 - 374 letture

In questo articolo si parla di nuoto, sport, san severino marche, esordienti, campionati regionali nuoto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/AZT





logoEV