Pollenza: al via con Demetria Taylor la 21esima edizione del San Severino Blues

Demetria Taylor Bruno Giordano 2' di lettura 11/07/2012 - Al via la XXI edizione di San Severino Blues.

La rassegna 2012 ospita tutti artisti americani. Il viaggio nelle capitali musicali degli Stati Uniti inizia da Chicago con la nuova talentuosa voce femminile Demetria Taylor, che si esibirà venerdì 13 luglio a Pollenza, in Piazza della Libertà, alle ore 21.30.

L'eleganza e l'energia della band di Luca Giordano incontrano il Chicago Blues di Demetria Taylor. Figlia del leggendario Eddie Taylor, Demetria è la pupilla della grande Koko Taylor.

Ha da poco registrato il cd Bad Girl per il quale ha avuto la Nomination ai Blues Music Awards come Best New Debut Artist. Miss Taylor ha vinto a marzo il Female Blues Vocalist Award dell’anno 2012 assegnatole dal The Bay Area Blues Society West Coast Hall of Fame. Al recente Chicago Blues Festival 2012 era nella line up principale dell'evento, in scena sul Petrillo Music Stage.

Al suo fianco Luca Giordano, chitarrista italiano che vive molti mesi l’anno a Chicago: innumerevoli le sue presenze in festival a livello internazionale come il Chicago Blues Festival (2008 - 2011) ed il Virginia Beach Blues Fest insieme a Willie "Big Eyes" Smith e Bob Stroger, e i suoi tour europei con Jimmy Burns, Eric Guitar Davis e artisti RnB e Soul. Riconosciuto come uno dei Top Blues Guitar Player a livello internazionale, il suo ultimo cd My Kind Of Blues è stato quotato ben 5 stelle dal KeysAndChords Magazine in Belgio, e 4 stelle dal celebre DownBeat Magazine (USA) e da La Hora del Blues (Spagna). Con loro una band di prima classe: Fabrizio Ginoble alle tastiere, Giuliano Bei alla batteria e Walter Cerasani al basso.

Prossimo appuntamento il 19 luglio sempre in piazza a Pollenza con i newyorkesi Mason Casey, armonicista di Popa Chubby, e Jaime Dolce, chitarrista hendrixiano.

Info tel 339 6733590 – www.sanseverinoblues.com - facebook/sanseverinoblues






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2012 alle 16:19 sul giornale del 12 luglio 2012 - 387 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pollenza, san severino blues

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Buk





logoEV