San Severino: diventa operativo il distaccamento dei vigili del fuoco

vigili del fuoco san severino marche 2' di lettura 15/07/2012 - Da sabato mattina è diventato operativo il distaccamento provvisorio aperto dal Comando provinciale dei Vigili del Fuoco presso le strutture messe a disposizione dal Comune di San Severino Marche.

La squadra del primo di una serie di turni che andranno avanti dalle ore 8 alle 20 di ogni giorno fino a domenica 26 agosto, è stata accolta dal comandante provinciale del “115”, ingegner Dino Poggiali, e dal sindaco della città, Cesare Martini.

“Per noi si tratta di un’attività molto importante che mira alla prevenzione degli incendi boschivi in un periodo, quello estivo, veramente a rischio. Ma il nuovo servizio servirà, nelle ore di apertura del distaccamento, anche per altri tipi di intervento. Abbiamo subito messo a disposizione le strutture comunali per accogliere i Vigili del Fuoco dando la disponibilità anche delle squadre antincendio, ce ne sono ben due a San Severino, che operano all’interno del gruppo comunale di Protezione Civile”.

Il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, Poggiali, ha assicurato che oltre alla normale dotazione, prevista per le squadre antincendio Aib, il distaccamento provvisorio del “115” aperto a San Severino Marche, che fa capo a Macerata, sarà dotato anche di un mezzo in grado di intervenire in altre situazioni d’emergenza come incidenti stradali, soccorso a persone, chiamate di altra natura, ovviamente quando gli uomini della struttura non saranno impegnati nell’opera di spegnimento dei roghi contro la quale è stata avviata, a livello regionale, una importante opera di prevenzione con l’attivazione del sistema dei punti di avvistamento ed il monitoraggio remoto tramite videocamere delle zone più a riscshio.

Presso il distaccamento settempedano dei Vigili del Fuoco sarà comunque operativa, sette giorni su sette, una squadra composta da cinque persone.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-07-2012 alle 14:28 sul giornale del 16 luglio 2012 - 363 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/BDD





logoEV