San Severino: va in pensione il vice direttore dell'Assem, Gabriele Ilari

Gabriele Ilari 2' di lettura 16/07/2012 - Dopo quasi quarant’anni di servizio presso quella che oggi è la municipalizzata Assem Spa, società che a San Severino Marche gestisce i servizi dell’energia elettrica, della pubblica illuminazione, dell’acquedotto, della depurazione, del gas e delle lampade votive, il vice direttore generale, Gabriele Ilari, va in pensione.

Assunto come economo contabile, Ilari ha svolto sempre un ruolo di cuscinetto fra il CdA e la direzione, la direzione ed i capiservizio, i capiservizio ed il personale. Dopo aver assistito alla trasformazione, avvenuta nel 1995, dell’allora azienda speciale in Assem società per azioni, prima di assumere l’incarico di vice direttore generale ha visto alternarsi ben undici consigli di amministrazione rimanendo sempre al suo posto.

A lui il sindaco di San Severino Marche, Cesare Martini, e l’intera Giunta comunale, hanno voluto porgere un saluto ed un ringraziamento: “Al di là dell’attaccamento di Gabriele all’azienda Assem, esso è stato per le Amministrazioni che si sono succedute in tantissimi anni un vero e proprio punto di riferimento. Abbiamo avuto anche contrasti ma con lui non c’è stata mai conflittualità perché ha operato – ha sottolineato il primo cittadino Martini incontrando il vice direttore dell’Azienda Ilari – sempre facendo valere le proprie scelte a livello gestionale ed operativo”.

Ilari continuerà a svolgere il ruolo di direttore generale dell’Utilia Services, società che segue la parte commerciale di alcune aziende del settore. “Mi sento in debito, ho un senso di gratitudine verso la società e verso la città” – ha salutato commosso gli amministratori lo stesso Ilari che a breve sarà sostituito dopo che l’azienda avrà proceduto ad una specifica selezione.

L’Assem dal 1 novembre dovrà inoltre rinnovare anche il proprio direttore: pure l’ingegnere Alberto Vignati sarà collocato a riposo per raggiunti limiti di età.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2012 alle 16:58 sul giornale del 17 luglio 2012 - 368 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche, assem

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/BGm