Tolentino: sono dell'Unicam il Re e la Regina delle spiagge per le università marchigiane

2' di lettura 17/07/2012 - Sono Letizia Cappa e Michele Stella i vincitori del torneo denominato King & Queen of the Beach Università, la nuova idea (e speriamo tradizione) che il promoter di eventi Fulvio Taffoni ha estratto dal cilindro assieme al vulcanico delegato regionale Cusi Antonio De Introna.

I due vincitori hanno dovuto battere l'agguerrita concorrenza di studenti provenienti dai quattro atenei marchigiani. Il torneo si è svolto nel nuovo impianto di beach volley presso la località Le Grazie di Tolentino domenica 15 Luglio, ad un mese dall'evento del King e Queen of the Beach di Civitanova Marche a cui questa simpatica idea è collegata.

Nonostante il forte e fastidioso vento i tornei si sono svolti dedicando la mattinata alle ragazze (Anna Zoli UNIMC, Valentina Magro UNIMC , Letizia Cappa e Vittoria Speziali - entrambe dell'UNICAM) con la vittoria per l'appunto di Letizia Cappa e di Vittoria Speziali per un solo "pallone" di differenza, tale è stato l'equilibrio.

Il pomeriggio invece è stato dedicato ai ragazzi dove Tommaso Copparo (UniMc), Alessio Biondi (Urbino) Francesco Salicini (Unicam), Michele Stella (Unicam), Roberto Angelini (UNIVPM - Ancona), Leonardo Vallesi (Unicam) e Leoni Dylan (Urbino) hanno dato vita ad un torneo molto equilibrato e chiusosi con una finale emozionante finita 2-1 e che ha consegnato al civitanovese Michele Stella la Corona.

Importante la collaborazione con la Lube Volley che ha garantito premi per gli studenti partecipanti e il patrocinio del Comune di Tolentino, presente con l'Assessore allo Sport Orietta Leonori che ha premiato gli atleti. Presente anche la Federazione pallavolo regionale e provinciale (l'evento faceva parte del circuito Banca Marche Cup).

Ora i vincitori saranno ospiti dell'evento civitanovese, vivendo da vicino l'esperienza del King of the Beach, esperienza che peraltro il Re Michele Stella già conosce, avendo per tanti anni collaborato proprio alla realizzazione dell'evento che ha reso ricca l'estate della provincia maceratese. E' stato il primo atto, il primo timido passo di quella che vuole diventare sicuramente una felice tradizione sia pur nel campo universitario marchigiano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2012 alle 17:55 sul giornale del 18 luglio 2012 - 338 letture

In questo articolo si parla di sport, tolentino, beach volley, Comune di Tolentino, Unicam, king & queen of the beach





logoEV