Pioraco: presentata l'edizione 2012 del festival 'PiorAcoustic'

PiorAcoustic 2012 1' di lettura 23/07/2012 - PiorAcoustic, "la musica e le tradizioni" un festival dedicato alla musica e per la musica, al mondo della Liuteria, ai musicisti, organizzato dal Comune di Pioraco Pro Loco sotto la direzione tecnico artistica di Danilo Vecchi.

Il festival si svilupperà in diverse modalità: una Mostra di liuteria sia elettrica che acustica; una mostra di strumenti etnici provenienti da diverse parti del mondo; Seminari tecnico musicali e Concerti serali con artisti di fama internazionale. Scopo del festival "PiorAcoustic la musica e le tradizioni" vuole far conoscere, oltre al luogo che lo ospita, il magico mondo degli strumenti musicali, della Liuteria e valorizzare la manualità, il lavoro dei nostri maestri artigiani che metteranno in mostra i loro strumenti, spesso vere e proprie opere d'arte.

La manifestazione ricca di eventi aperta a tutti, una particolare attenzione è stata riservata ai giovani musicisti e futuri Liutai con Seminari e Workshop dedicati. Novità dell'edizione 2012 la presenza del Liutaio Rosalba De Bonis di Bisignano in provincia di Cosenza l'utima depositaria dei maestri liutai De Bonis, una dinastia di Liutai con oltre 200 anni di storia, che illustrerà la "Chitarra Battente" importante strumento della nostra tradizione mediterranea. Mostra di strumenti etnici provenienti da ogni parte del mondo "I suoni della memoria" a cura di Carlos Santa Maria di Narada Suoni.

Informazioni ed eventi in dettaglio su: www.pioracoustic.it Facebook pioracoustic

info@pioracoustic.it 393 9040758 - 340 0523911






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-07-2012 alle 16:44 sul giornale del 24 luglio 2012 - 444 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pioraco, pioracoustic 2012

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/BXQ