Raccolta differenziata: al via la nuova campagna d'informazione

raccolta differenziata 1' di lettura 23/07/2012 - La nuova campagna d'informazione sulla raccolta differenziata è finalizzata ad incentivare la raccolta dei piatti e bicchieri di plastica (sciacquati e privi di residui) insieme agli altri imballaggi nel sacchetto blu.

“La possibilità di separare piatti e bicchieri di plastica, cominciata già dal primo maggio - dice l’assessore all’ambiente e alle attività produttive Sante Elisei - è un’ importante novità ed intende facilitare ai cittadini il conferimento dei materiali nella raccolta differenziata."

"E' fondamentale conferire bene i materiali - continua l’assessore - privi di qualsiasi residuo solido o liquido. Vanno quindi adeguatamente svuotati e sciacquati, ciò al fine di non sporcare tutto il materiale raccolto e di non rendere più gravoso ed antigienico il successivo lavoro di selezione e di avvio a riciclo e recupero del sacchetto blu. Resta inteso che le posate di plastica usa e getta dovranno essere conferite, come sempre, nel sacchetto giallo dell’indifferenziato”.

Nel sito del comune di Camerino è stato creato un nuovo spazio dedicato al centro di raccolta comunale in località Scalette con orari e materiali conferibili e con il modulo da scaricare e compilare obbligatoriamente, prima dell’ingresso al centro stesso.

Nei prossimi giorni sarà attivo, sempre nel sito comunale, nello spazio dedicato alla raccolta differenziata porta a porta, un glossario che aiuterà a chiarire i dubbi su come vanno separati i rifiuti.

NUMERO VERDE 800.640.323






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-07-2012 alle 17:25 sul giornale del 24 luglio 2012 - 371 letture

In questo articolo si parla di attualità, raccolta differenziata, camerino, comune di camerino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/BX6





logoEV