Mercoledì al Marchetti va in scena il Teatro della Comunità

teatro della comunità 1' di lettura 11/11/2012 - Mercoledì 14 novembre, alle 21, al teatro Marchetti di Camerino, va in scena il “Teatro della Comunità”, uno spettacolo scritto, diretto ed interpretato dai cittadini.

Per quindici giorni persone comuni, attori improvvisati, si sono incontrate tutte le sere per scrivere una storia e creare dei personaggi. Il progetto, che afferma una cultura aperta e vissuta, in prima persona, dai cittadini, meravigliosi nel loro essere diversi, vanta oltre 80 produzioni in 18 paesi del mondo. Ideatori sono l’attore e regista di cinema e teatro Marco Di Stefano e la danzatrice e coreografa Tanya Khabarova.

L’ingresso è gratuito, ma è necessario prenotare allo 0737 632534 (dal martedì al sabato, orario 9.30-12.30, 16.30 – 19.30). Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.teatrodellacomunita.com o contattare Marco Di Stefano al numero 348 3305520, o visitare la pagina facebook “Teatro della Comunità”.

L’evento è organizzato dall’Anmic Macerata, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Macerata e con il patrocinio della Provincia di Macerata, del Comune di Camerino e dell’Università degli Studi di Camerino. Collaborano Stefano Mora e la High School Jazz e il musicista Gianluca Brancatisano.

Subito dopo Camerino, il Teatro della Comunità si sposterà a Macerata: il 15 novembre primo incontro per conoscere il progetto, alle 20,30, press l’I.I.S. “Matteo Ricci” di via G. Di Pietro, 12. Il laboratorio teatrale è aperto a tutti e lo spettacolo finale (1 dicembre, teatro Lauro Rossi) si inserisce nel programma del Festival “Così vicino così lontano , Macer / azione Atto X”, dedicato quest’anno allo sceneggiatore e poeta Tonino Guerra.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2012 alle 16:29 sul giornale del 12 novembre 2012 - 448 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, teatro della comunità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/FUC





logoEV