San Severino: l’abilitazione per guide turistiche a quattro settempedani

Lorenzo Losito 1' di lettura 21/11/2012 - Sono quattro i giovani settempedani che hanno conseguito, dopo aver superato le prove d’esame che si sono concluse proprio in questi giorni, l’abilitazione come guide turistiche della Provincia di Macerata.

Si tratta di Lorenzo Losito, Giulia Pacella, Paola Pistoni e Chiara Rapaccioni. Il primo, Lorenzo Losito, si è abilitato anche per la provincia di Ancona.

Laureato in Storia dell’arte, corso triennale, Losito sta conseguendo la laurea magistrale in Management dei Beni Culturali. Da diversi anni lavora presso i musei di numerose realtà del territorio e presso la Pro Loco di San Severino ed ha anche seguito numerose ed importanti mostre. Giulia Pacella, laureata in Filologia e Letterature dell’Antichità presso l'Università degli studi di Perugia, ha lavorato come supplente di materie umanistiche presso alcuni istituti superiori della provincia di Mantova.

Paola Pistoni si è invece laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli studi di Macerata. Chiara Rapaccioni, laureata alla triennale al Dams con indirizzo “arti visive” sta per conseguire la laurea magistrale in Storia dell'Arte presso l'Università degli studi di Bologna e da tempo lavora alla Pro Loco di San Severino Marche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2012 alle 18:08 sul giornale del 22 novembre 2012 - 1071 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Gj4





logoEV