San Severino: ripulite le ''coste'' di Castello al Monte grazie a 'Puliamo il Mondo'

04/10/2013 - Ha avuto un grande successo, anche quest’anno, la giornata d’adesione alla campagna di Legambiente “Puliamo il Mondo” che, grazie all’impegno di tanti volontari, ha permesso di ripulire le “coste” di Castello al Monte, una troppo sottovalutata area verde urbana della città di San Severino Marche.

Obiettivo raggiunto grazie all’impegno del circolo settempedano di Legambiente “Il Grillo” ma anche del gruppo Scout, di quello comunale della Protezione Civile, degli amici della Pro Loco e degli alunni delle scuole. E’ la sedicesima volta che la più famosa iniziativa di volontariato ambientale, organizzata in Italia da Legambiente, fa tappa in città. Fra i tanti volontari chiamati a raccolta dal circolo “Il Grillo” anche l’assessore comunale all’Ambiente, Simona Gregori: “Puliamo il Mondo, come ha sottolineato il direttore generale di Legambiente, nasce per rendere l’Italia un paese più pulito, libero dai rifiuti e dal degrado e consapevole della bellezza che possiede, tratto distintivo della nostra Italia ma anche formula vincente per uscire dalla crisi economica.

Una bellezza, quella dei luoghi e del patrimonio ambientale – storico e culturale, troppo spesso dimenticata e non tutelata a dovere”. Presenti alla giornata finale anche il presidente della Pro Loco, Andrea Stortini, e i responsabili dell’associazione “Il Grillo”. Ai tanti volontari ha portato il proprio saluto pure il sindaco, Cesare Martini. Nel segno della continuità la presenza degli alunni delle scuole grazie alla sensibilità dimostrata dal nuovo dirigente scolastico, Sandro Luciani. La giornata conclusiva è stata preceduta da una serie di incontri svoltisi con gli alunni dell'Istituto comprensivo “Padre Tacchi Venturi”.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-10-2013 alle 15:53 sul giornale del 05 ottobre 2013 - 414 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche, Puliamo il Mondo 2013

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/SEq